Un cucciolo sta morendo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che un cucciolo stia morendo.
    Sono tornata a casa da scuola e mia mamma mi ha detto che già da un po' stava lì fermo, accasciato, respirando a malapena.
    Insomma, io l'ho preso in mano, l'ho accarezzato e coccolato in modo che se fosse dovuto morire sarebbe morto felice... Ma vedevo che continuava a respirare e a muoversi.

    Ora l'ho lasciato nella gabbia e tra un po' torno a vedere (ho le gambe doloranti, sono stata lì in ginocchio per un'ora e più). Dicono che non vogliono portarlo dal veterinario perché comunque non ci sarebbe nulla da fare, e in effetti forse potrebbe essere vero... Ma io ce l'avrei portato...

    Comunque stavo pensando... Ieri ha fatto ore ed ore di seguito sulla ruota. Mia sorella ha detto che non si è mai fermato, e non scherzava. Domanda: non è che si sente male per quello? Se sì allora deve avere qualche cosa che non va, perché voglio dire... dopo un po' un animale mentalmente stabile se si sente stanco si ferma... no?
    Altra domanda: magari è solo mooooooolto mooooooolto stanco?

    Sono abbastanza triste... Speravo e mi aspettavo vivesse più a lungo di così... Confesso di aver pianto :sigh: ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    I criceti in natura fanno circa 7km a notte se non di più, quindi penso che raramente si fermino, magarì sì, una piccola pausa ma poi ritornano a correre, tua sorella è proprio sicura che abbia fatto la ruota tutta la notte senza nemmeno fermarsi una volta? Di solito quando fanno la ruota a volte vedi che si fermano, si guardano intorno e poi ricominciano.
    Comunque non credo sia stanchezza, se così fosse suppongo andrebbe nella tana e si metterebbe a dormire.
    Ha mangiato qualcosa? Se gli poni davanti il suo cibo preferito, lo mangia o lo ignora?
     
    Top
    .
  3. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mangia nulla, prima è riuscito a leccare un po' di acqua dal dito ma con fatica.

    Mia sorella ha detto 'senza mai fermarsi'... Non so con precisione poi se si sia fermato qualche istante...

    No, non mangia nulla. Mette la zampina davanti (con gran fatica) come per dire 'no, non è il momento per mangiare'...

    Poco fa sono andata a controllare e respirava. Stava su un fianco, ha le zampine un po' tese...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    In tutta franchezza, se non mangia, non si muove e se lo fa ci riesce con fatica allora secondo me non è un buon segno. :(
    Non riuscite proprio a portarlo da un veterinario?
     
    Top
    .
  5. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No... Non vogliono i miei genitori <<.

    Uffa... Sono tristissima...
     
    Top
    .
  6. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non hai il numero di telefono e magari gli fai uno squillo? Perchè questa situazione la vedo un pò strana.. per lo meno da quello che hai scritto, dato che non ho un'idea di prima persona.. però io una visitina gliela farei fare.. non vorrei dire niente, però se succede qualcosa di grave.. beh :/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Esatto, al massimo se proprio non vogliono accompagnarti dal veterinario, fai una telefonata o lo contatti via Mail e gli spieghi la situazione, magari lui ti saprà dire se è qualcosa di preoccupante o meno.
     
    Top
    .
  8. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, ho letto adesso. Lucia, sono terribilmente dispiaciuta per il piccolino, viene da piangere anche a me perché riesco a capire l'angoscia che provi. Mi dispiace così tanto, non ci voleva proprio. :( Non so cosa dire, stagli vicina, fagli sentire che ci sei, te ne sarà molto grato. Davvero. Non puoi nemmeno chiamare per telefono il vet? Forse saprebbe aiutarti di un minimo, forse c'è ancora qualche piccola possibilità...
     
    Top
    .
  9. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi dispiace per il cucciolino. :(
    La cosa migliore secondo me è contattare un bravo veterinario.Casomai contattalo col telefono o via e-mail.
    Se non mangia, o fatica a muoversi , non è un buon segno.
     
    Top
    .
  10. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per il sostegno.

    Il cucciolo è morto questo pomeriggio prima che io potessi chiamare il veterinario.

    Ho notato che era molto più piccolo degli altri; inoltre aveva delle goccioline gialle sulla coda e sulla zona del sedere e nelle zone intime.

    Io ho fatto sempre tutto ciò che ho potuto. Si vedeva che, comunque, era più debole degli altri; e in ogni caso, sentivo chiaramente che il suo cuore batteva molto più lentamente. Sarebbe comunque morto... purtroppo...

    L'unico veterinario esperto in animali esotici disponibile è quello del 'beh, sono spelacchiati perché nascono senza pelo'; e di lui, perdonatemi, ma proprio non mi fido. Quello molto più competente invece oggi non c'era. Quindi in ogni caso non avrei potuto fare nulla.

    Ora è sul Ponte Arcobaleno (io sono convinta della sua esistenza), è felice e sano, insieme al suo fratellino. E' stata una cucciolata un po' sfortunata, tra morti e micosi, e qualche lacrima da parte mia, eh? :)

    Grazie ancora a tutti... Restano 3 cuccioli su 5... Speriamo bene...

    (Parte molto lacrimosa:)
    Ricordo ancora il corpicino freddo tra le mie mani. Fino a poco prima si muoveva e respirava e si faceva accarezzare e mi leccava piano le dita con la linguetta. Fino a qualche momento prima pensava e provava emozioni e solo qualche momento dopo era niente più che un minuscolo e inerte corpicino, senza vita, completamente svuotato, e rigido, e senza alcun calore...
    Ricordo ancora il battito anormale del suo cuore, lo sentivo, sì. Tum, tum... pausa, poi un battito molto forte. Pensate, ancora ce l'ho impresso nella memoria, e vedevo le sue zampine rosa, e la pancia bianca pelosa e morbida quando stava a pancia in su, che si muoveva ad ogni suo respiro. E poi l'ho dovuto lasciare lì da solo. Era appoggiato su un fianco. A dormire.
     
    Top
    .
  11. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi dispiace tantissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi.
    So ora come ti senti. :'(
    Buon ponte Arcobaleno piccolo. :addio:

    Un abbraccione a te e a tutti gli altri cuccioli ♥
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mi dispiace davvero tantissimo, l'importante è che tu abbia fatto il possibile e gli sei stata vicino come meglio hai potuto, non poteva desiderare padroncina migliore, non tutti i possessori di criceti si sarebbero comportati come te, sii fiera per ciò che fai per i tuoi criceti.
    Mi hai comossa quando ho letto la parte sotto spoiler, anche qui si è visto come sei stata accanto al piccino.
    Un abbraccio Lucia. ♥
     
    Top
    .
  13. ~ a i v l i s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto.. :(
    l'importante è che tu sia stata una padroncina bravissima e comprensiva, cosicchè lui possa ricordarti da lassù!
    Ciao piccolino, buon ponte! :addio:
     
    Top
    .
  14. •Sweet.Dream~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo! :( Ma stai tranquilla, il piccolo anche se poco ha vissuto da re! L'hai trattato benissimo, sei una padrona fantastica. Buon Ponte piccino!
     
    Top
    .
13 replies since 15/9/2012, 14:24   177 views
  Share  
.