Morbido? Caldo? Per le oche non più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline



    Il piumino d'oca, usato nei giubbotti e nei piumoni, spesso viene visto come un prodotto non cruento da molte persone.

    La realtá che invece si cela dietro l'industria della piuma d'oca e fatta di sfruttamento e dolore per questi animali.

    Non esiste alcun motivo oggi per usare prodotti animali per vestirci, possiamo avere caldo e vestirci bene senza dover far soffrire nessun animale.

    Per fermare tutto questo basta una scelta responsabile quando fai i tuoi acquisti.
     
    Top
    .
  2. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povere oche,costrette a subire tanto dolore solo per dei vestiti..
    Ecco perchè non ho mai comprato piumoni e giubbotti con piumino d'oca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mia madre ha preso un piumone in piuma d'oca, ma lei purtroppo non dà peso a queste cose, per lei conta l'estetica di ciò che compra, e non il materiale con cui è stato fatto.
    Se solo penso a quante oche vengono uccise per un capo in piuma d'oca mi viene un'angoscia assurda e mi si chiude lo stomaco. Ma questi animali sono nella categoria di quelli poco considerati, purtroppo.
     
    Top
    .
  4. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mia madre ha preso un piumone in piuma d'oca, ma lei purtroppo non dà peso a queste cose, per lei conta l'estetica di ciò che compra, e non il materiale con cui è stato fatto.

    Mia madre anche, ma vedo che si è data una calmata a comprare 'cose' fatte con piuma d'oca.

    Molte persone sfruttano questi animali solo perchè li considerano 'inutili' . Ma è tutto il contrario.
    Mi viene da piangere pensando a queste povere creature, nate per fare questa orrenda fine.
     
    Top
    .
  5. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' orribile, le oche sono sfruttate moltissimo dall'uomo.. e viene tenuto tutto all'oscuro, ancor più delle industrie di carne! Togliere la pelle ad oche per farci piumoni o giubbotti.. oddio..
    Ma la cosa che più mi ha fatto accapponare la pelle è il patè de foie gras.. quando scoprii cos'era e andai a vedere dei video.. beh.. ancora ora a ripensarci, mi si chiude terribilmente lo stomaco e mi viene da piangere.. oche sfruttate vive fino all'ultimo, dolore agonizzante che sembra eterno..
     
    Top
    .
  6. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma la cosa che più mi ha fatto accapponare la pelle è il patè de foie gras

    Anche io lessi delle cose su questo argomento, ma sinceramente trovo che tutti gli animali da macello debbano passare delle fasi simili, quindi tutto sommato non è che vengano sfruttate molto di più le oche degli altri animali da carne...
     
    Top
    .
  7. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi stupisco più nel leggere notizie del genere.. purtroppo non solo le oche vengono sfruttate così dall'uomo. :-/
     
    Top
    .
  8. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche io lessi delle cose su questo argomento, ma sinceramente trovo che tutti gli animali da macello debbano passare delle fasi simili, quindi tutto sommato non è che vengano sfruttate molto di più le oche degli altri animali da carne...

    Sì sì lo so, ma io non ho fatto una distinzione privilegiando l'uno o l'altro, ho detto solo che le oche per il patè di foie gras vengono tenute all'oscuro addirittura di più delle industrie di carne, infatti oggi c'è chi ancora non sa nemmeno che esista o come si fa a produrre..
     
    Top
    .
  9. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso magari le cose sono cambiate, magari no. Purtroppo internet non è esattamente la fonte più attendibile, per via di persone che o tentano di far apparire tutto ciò più crudele o per quelle che fanno il contrario, ma entrambe lo fanno per i propri ideali e interessi. L'ideale sarebbe andare a vedere di persona, ma non penso sia possibile. ;3
     
    Top
    .
  10. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono molti video amatoriali fatti con telecamere nascoste su internet.. tipo questi:

    Ma ce ne sono tanti altri, davvero un'infinità!
     
    Top
    .
  11. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che si sono molti video, ma non puoi esserne sicura. Un po' come per la SA, che prendono foto cruente da film horror e le spacciano per vivisezione.
    Soprattutto il primo che hai linkato mi sembra abbastanza vecchio, e anche il secondo avrà i suoi annetti.
    Oggi come oggi esistono leggi che vietano la tortura e il maltrattamento degli animali, che siano da compagnia o macello, quindi trovo irreale delle situazioni simili, almeno in Italia. Nei paesi sottosviluppati, all'est, nei paesi sfruttati dalle multinazionali, invece credo che trattare gli animali così sia lecito. Ma d'altronde non hanno diritti neanche per gli uomini, figuriamoci per gli animali.
     
    Top
    .
  12. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ottio.. i diritti per gli animali di 'utilità dell'uomo' non ce ne sono.. non c'è bisogno nemmeno di andare a controllare.. non c'è nulla di peggio dopo la violazione del diritto alla vita, che poi costruiscano gabbie più grandi o usino prima del taglio dei storditori a me non importa.. gli animali percepiscono comunque stress, solitudine e dolore.. crimine è, crimine rimane, non può essere così diverso come descritto nel video.
     
    Top
    .
  13. Nahala
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbero fare i piumini con le oche che ci ritroviamo in classe ù.ù

    io odio sopratutto i cappucci dei giubbotti.. tipo di coniglio o di volpe.. mi fanno senso o.o

    sciarpe, cappotti..ce n'è di tutti i colori, e il fatto è che costano anche moltissimo..non si dovrebbe dare un prezzo a una vita, sopratutto a vite innocenti >.<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dovrebbero fare i piumini con le oche che ci ritroviamo in classe ù.ù

    :ahah: :ahah:

    CITAZIONE
    sciarpe, cappotti..ce n'è di tutti i colori, e il fatto è che costano anche moltissimo..non si dovrebbe dare un prezzo a una vita, sopratutto a vite innocenti >.<

    Per non parlare della pelle, oltre ad essere estremamente costosa, la trovo anche orribile. ._.
     
    Top
    .
  15. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nahala @ 17/9/2012, 16:31) 
    dovrebbero fare i piumini con le oche che ci ritroviamo in classe ù.ù

    Sante parole! xD
     
    Top
    .
17 replies since 15/9/2012, 10:55   248 views
  Share  
.