Giorno..di notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok il titolo manda un po' in crisi, ma quanto sto per esporvi non è nulla di così traumatico xD
    E' una cosa che mi domando da una vita e voglio sapere voi cosa ne pensate ^^
    Dunque, gli animali non sono coscenti della luce intesa come elettricità, quindi loro non sanno cosa vuol dire illuminare al buio o accendere un interruttore.
    La mia domanda è quindi: cosa pensate che pensino gli animali quando accendiamo la luce in una stanza completamente buia?

    Meeko a volte sembra spaesato, mi guarda come dire "Ma è già giorno?!". Idem fanno i canarini (il cane invece se ne frega xD)

    Nap non so se è la sezione giusta, in caso spostala pure ^^
     
    Top
    .
  2. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io. Ogni volta che accendo la luce il criceto si gira e mi guarda intontito, come per dirmi: "Ehi, che succede qui!?". :lol: Non me lo so spiegare sinceramente, aspettiamo il parere di qualcun'altro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    I criceti, essendo animali notturni, è normale gradiscano poco la luce, è come se tu stessi al buio per un bel po' di ore e poi d'un tratto ti accendano la luce, non è una bella sensazione, ecco. :D
    E' un po' così anche per i criceti, per un po' rimangono imbambolati essendo rimasti nella penombra per qualche tempo, ma dopo poco ci si abituano, come tutti! ^^
    Anche Misa appena accendo la luce rimane ferma per qualche secondo, come se si chiedesse cosa sta succedendo, ma dopo ricomincia con le sue normali attività e se ne frega. :lol:
     
    Top
    .
  4. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo.^^
    Anche i miei criceti, fanno così quando accendo la luce,si girano e mi guardano come per dire 'Ma che succede?'. XD
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2012, 08:50   64 views
  Share  
.