Rimane sveglia durante il giorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mentre mi davo alla pulizia in casa, ho notato che Misa è sveglia da stamattina, praticamente da quando mi sono svegliata io, ovvero circa le 7.54. Pensavo si addormentasse, invece è sveglia da tal orario! E la cosa che mi fa più stranire, è che la notte non la sento più, la ruota di solito fa un rumore allucinante che sento anche dall'altra parte della cucina con la porta chiusa. Poi con questo caldo mi sveglio spesso, eppure non la sento per nulla, come se dormisse.
    Io ho immaginato subito fosse il caldo, ma finora non mi è mai capitato di avere un criceto che dorme di notte e sta sveglio di giorno! :o.o:

    Che ne pensate? I vostri criceti come stanno reagendo al caldo?
     
    Top
    .
  2. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per caso durante il giorno ci sono rumori molto eccessivi? (aspirapolvere, tv con volume alto..), oppure degli odori forti? (se la gabbia è vicino alla cucina o al bagno). Questo può far sì che il criceto cambi i suoi ritmi e che dorma di notte dove c'è più silenzio.

    Polpetta durante il giorno sonnecchia, ogni tanto si sveglia ma poche volte. Di notte invece qualche volta sento la ruota oppure il rumore di lui che mangia i semini sul ripiano, mentre altre volte non sento nulla!
     
    Top
    .
  3. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ci sono rumori e quindi non si addormenta o semplicemente non è una cricetina notturna .

    Bijou il giorno è sveglia ma nel pomeriggio fa qualche sonnellino, stessa cosa per la notte.
    Invece Lattuccio rimane sveglio il giorno e invece la notte la passa continuamente a girare la ruota :)

    CITAZIONE
    ma finora non mi è mai capitato di avere un criceto che dorme di notte e sta sveglio di giorno!

    I miei fanno così =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Sweet.Dream~ @ 23/8/2012, 14:23)
    Per caso durante il giorno ci sono rumori molto eccessivi? (aspirapolvere, tv con volume alto..), oppure degli odori forti? (se la gabbia è vicino alla cucina o al bagno). Questo può far sì che il criceto cambi i suoi ritmi e che dorma di notte dove c'è più silenzio.

    Polpetta durante il giorno sonnecchia, ogni tanto si sveglia ma poche volte. Di notte invece qualche volta sento la ruota oppure il rumore di lui che mangia i semini sul ripiano, mentre altre volte non sento nulla!

    No no, l'ho messa nella stanza più tranquilla che ho, ossia il soggiorno, dove non ci sono odori o rumori forti, infatti lì non ci va mai nessuno, tranne io e mia sorella la sera per andare a dormire, ma non facciamo rumore quindi è bella tranquilla. Non ho preferito metterla in camera dove ho il pc perchè qui fa molto caldo essendoci 2 pc, una tv e la ps3 quasi sempre accesa. Oltretutto mio fratello fuma quindi è anche per la sua salute.
    Adesso sono tornata a casa perchè ero uscita con un'amica, e sta dormendo nel tubo, quindi deduco che lei faccia fatica a dormire a causa del caldo, povera piccola. :(

    [QUOTE=-Cristallina-,23/8/2012, 14:29]
    Forse ci sono rumori e quindi non si addormenta o semplicemente non è una cricetina notturna .
    [QUOTE]

    TUTTI i criceti di natura sono notturni :wink: poi lei ha sempre dormito di giorno, solo questa settimana è più sveglia del solito, difatti questa è stata la settimana più calda.

    Oltre a questo non mi viene in mente altro, specificando anche che è sanissima e non ha particolari problemi di salute.
     
    Top
    .
  5. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia il caldo ^_^ come del resto noi, che col caldo facciamo fatica ad addormentarci, anche loro.. e poi c'è da aggiungere che sono notturni, quindi devono dormire nelle ore dove il sole batte di più!
    Cioè, non ho mai avuto criceti, ma di solito quando un animale ha dei problemi o non mangia, o si nasconde, o fa rumori strani!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    I criceti di solito quando hanno dei problemi non mangiano e stanno immobili in un angolo o nella loro tana, diciamo che solitamente tendono a nasconderlo.
    Ma lei mangia, fa tutto normalmente fuorchè dormire. Sono stata via dalle 15 alle 17, e solo adesso l'ho vista dormire nel tubo. Secondo me sta cercando un luogo fresco dove dormire.
    Adesso cerco di trovare un piattino di porcellana, magari ci si addormenta su ^^
     
    Top
    .
  7. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche al mio ogni tanto succede, più che altro diciamo che sonnecchia molto leggermente, nel senso che appena mi avvicino alla gabbia lui subito alza la testina e magari io non ho fatto nenache rumore... in effetti me lo sono spesso chiesta anche io come mai accada...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Esatto, è quello che spesso e volentieri fa anche Misa!
    Secondo me fanno fatica a dormire per via del caldo, magari si approfittano del leggero abbassamento di temperatura la notte per riuscire a dormire un po', ma qui di giorno è praticamente impossibile.
     
    Top
    .
  9. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si probabilmente è così...
     
    Top
    .
  10. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è per via del caldo,non ci sono altre spiegazioni sopratutto se dici che in casa tua non ci sono rumori che potrebbero infastidirla molto...anche perchè è impossibile che un criceto è diurno dato che di natura loro dormono di giorno e sta sveglio di notte :wink:
     
    Top
    .
  11. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto , concordo anche io .
    E' il caldo . Di solito quando metto i criceti in bagno .. dormono . Il fresco li 'rilassa' .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io sinceramente mi rifiuto di metterla in bagno, ma forse sono soltanto mie paranoie. XD
    Più che altro perchè lì c'è candeggina, odori e altre sostanz che potrebbero essere nocive, quindi evito. :)
     
    Top
    .
  13. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia mamma li mette là .. e non vuole capire che cè la candeggina , sonstanze nocive ed ecc. -.-''

    Quando non cè lei regnano beatamente in camera mia U.U
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ah bè, con Misa in casa comando io e la metto dove voglio io, guai a lei se si oppone :P
     
    Top
    .
13 replies since 23/8/2012, 13:17   192 views
  Share  
.