I cuccioli si sono azzuffati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri mattina sono andata a controllarli e sono usciti in due o tre, non ricordo, stavano tutti benissimo...
    Ieri sera sono tornata e mia sorella mi ha detto che i cuccioli si erano azzuffati! Ci siamo arrangiati con le gabbie che avevamo e li abbiamo subito divisi. Ieri avevano 20 giorni esatti.
    Uno sta nella gabbia Dixie (se non sbaglio è questo il nome), quella col fondo alto, quindi anche se è a sbarre non può fuggire.
    Uno in una gabbietta più piccina (purtroppo non possiamo fare altrimenti) e con intorno una rete e messa anche dentro uno scatolone, così nemmeno lui fugge.
    Altri due sono dentro delle specie di box che di solito usiamo per i panni xD Insomma alla fine si è risolto tutto...

    Ma tutti i cuccioli sono spelacchiati, chi di più, chi di meno! Noi teniamo quello messo peggio, che cammina sulle zampe davanti (avete capito bene, sta col sederino per aria! :*_*: poverino) e che è più spelacchiato... Nessuno ha ferite gravi, a parte, lui, oggi lo portiamo dal vet assieme a Bachera che deve fare il controllo del prolasso.

    Speriamo bene! Vi aggiornerò quando questo pomeriggio tornerò dal vet ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    E' insolito che dei criceti così piccoli si azzuffino, dato che a 20 giorni non dovrebbero ancora avere l'instinto territoriale, ma sono contenta che abbiate trovato il modo di separarli, e anche della vostra solidarietà nel tenere il cucciolotto più malridotto. :)
    In bocca al lupo per la visita dal vet, tienici aggiornati. ^.^
     
    Top
    .
  3. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ha detto Nap è insolito , sono ancora piccini ma si vede che hanno già l'istitinto territoriale .

    Tienici aggiornati e buona fortuna dal veterinario ♥
     
    Top
    .
  4. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cricetino non sembra avere né ferite né dolore, si sono solo strappati il pelo... Comunque stanno tutti bene ^-^
     
    Top
    .
  5. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora son contenta ^-^
    Speriamo non succeda mai più .^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se li tiene separati non succederà sicuramente, anche perchè andavano separati comunque visto che stanno crescendo. ^_^
     
    Top
    .
  7. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo ^^
    La separazione è ''obbligatoria'' .
     
    Top
    .
  8. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora aggiornamenti abbastanza importanti...
    Il veterinario dell'altro ieri era un incapace =____='...
    Siamo andati da un altro che ha visitato i piccoli e ha detto che hanno una micosi, così ogni giorno, per 3-4 settimane, dobbiamo dare a mamma e cuccioli la medicina col contagocce. Infatti da quando li abbiamo separati sono peggiorati e hanno cominciato a perdere sempre più pelo.
    L'altro veterinario quando gli abbiamo detto che erano spelacchiati ha detto 'beh ci credo, nascono senza pelo!' e io ero tipo '=___=' :mah: lasciamo stare. :nocomment:

    Ha detto che la mamma probabilmente era portatrice sana di questa micosi (essendo insieme a altri 10-15 criceti poi!). Non pensa che sia rogna, visto che è mooolto ma molto rara nei criceti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Siamo andati da un altro che ha visitato i piccoli e ha detto che hanno una micosi, così ogni giorno, per 3-4 settimane, dobbiamo dare a mamma e cuccioli la medicina col contagocce. Infatti da quando li abbiamo separati sono peggiorati e hanno cominciato a perdere sempre più pelo.

    Quindi non si sono azzuffati, era la micosi che provocava la perdita di pelo. Mi sembrava strano infatti si fossero già azzuffati, però mi era sfuggito potesse essere qualche malattia.

    CITAZIONE
    L'altro veterinario quando gli abbiamo detto che erano spelacchiati ha detto 'beh ci credo, nascono senza pelo!' e io ero tipo '=___=' :mah: lasciamo stare. :nocomment:

    Io mi auguro stesse scherzando. Che incompetente! O_O

    Un bacino ai piccoli e spero guariscano presto. ^.^
     
    Top
    .
  10. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi non si sono azzuffati, era la micosi che provocava la perdita di pelo. Mi sembrava strano infatti si fossero già azzuffati, però mi era sfuggito potesse essere qualche malattia.

    In realtà qualche volta litigavano per il cibo, ma niente di che, giusto qualche 'squit!'. c:
    Però ora che ci penso un cucciolo ha male ad una zampina e inoltre li ho visti azzuffarsi D: quindi sì a 20gg hanno litigato :worry:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'altro veterinario quando gli abbiamo detto che erano spelacchiati ha detto 'beh ci credo, nascono senza pelo!' e io ero tipo '=___=' :mah: lasciamo stare. :nocomment:

    Io mi auguro stesse scherzando. Che incompetente! O_O

    No no anzi, l'ha detto con un tono che lasciava intendere 'guarda queste due deficienti' ._________________________________________.'
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In realtà qualche volta litigavano per il cibo, ma niente di che, giusto qualche 'squit!'. c:
    Però ora che ci penso un cucciolo ha male ad una zampina e inoltre li ho visti azzuffarsi D: quindi sì a 20gg hanno litigato

    Ma erano bisticci pesanti? Cioè, il male alla zampetta se lo è procurato con qualche zuffa con i fratellini?

    CITAZIONE
    No no anzi, l'ha detto con un tono che lasciava intendere 'guarda queste due deficienti'

    Ma dai che cretino, ci vuole un basso tasso di intelligenza per esclamare con una cosa del genere di fronte ad un cucciolo di più di 20 giorni...bha..fossi stata lì gli avrei fatto una sceneggiata, dico davvero. ._.
     
    Top
    .
  12. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma erano bisticci pesanti? Cioè, il male alla zampetta se lo è procurato con qualche zuffa con i fratellini?

    Sì purtroppo... ): però sto notando che ora sta leggermente meglio, speriamo migliori...
     
    Top
    .
  13. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'altro veterinario quando gli abbiamo detto che erano spelacchiati ha detto 'beh ci credo, nascono senza pelo!' e io ero tipo '=___=' lasciamo stare.

    Che ignorante -.- . Non è dego di essere veterinario .

    CITAZIONE
    In realtà qualche volta litigavano per il cibo, ma niente di che, giusto qualche 'squit!'. c:
    Però ora che ci penso un cucciolo ha male ad una zampina e inoltre li ho visti azzuffarsi D: quindi sì a 20gg hanno litigato

    Oh mi dispiace , spero guarisca .

    Un bacino ai piccini ♥
     
    Top
    .
  14. Niky-chan^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che veterinario...Buona fortuna coi piccolini!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE («luster.rushi» @ 21/8/2012, 20:09) 
    CITAZIONE
    Ma erano bisticci pesanti? Cioè, il male alla zampetta se lo è procurato con qualche zuffa con i fratellini?

    Sì purtroppo... ): però sto notando che ora sta leggermente meglio, speriamo migliori...

    Bè vedrai che con le giuste cure si riprenderà in fretta, tra l'altro ora non è più con i fratellini quindi non corre altri pericoli. :wink:
     
    Top
    .
28 replies since 19/8/2012, 12:51   249 views
  Share  
.