Dorme sotto la ruota...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene si Meeko dorme spesso e volentieri sotto la ruota. Forse avrà caldo, non so., sta di fatto che ogni volta che lo vedo rannicchiato là sotto mi prende un accidente. Forse per loro sarà "normale" ma a me non va molto a genio...
    Lasciatemi spiegare: il mio primo criceto Axel (morto per circostanze sconosciute) lo trovai tutto rattrappito sotto la ruota e da allora ne ho il terrore...
    C'è da dire inoltre che la ruota non è appiccicata al pavimento ha diversi cm dal trucciolo e quindi una buona quantita di spazio dal fondo della gabbia... ma a questo punto mi chiedo, sono paranoica io, o c'è il rischio che facendo così Meeko vi rimanga incastrato sotto?
    In caso fosse un "problema" come faccio ad impedirglielo?
    Aiutatemi vi prego, sto diventando ansiolitica .-.
     
    Top
    .
  2. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti preoccupa tanto, sposta la ruota una/due sbarre più su, così lui non rischierebbe di rimanerci incastrato sotto anche se ci dorme. In ogni caso i criceti sono molto agili ed è difficile che non riescano a tirarsi fuori da una situazione "stretta".
    Perciò penso che il tuo vecchio cricetino sarà stato solo un'eccezione, e speriamo non capiti più. ^^
     
    Top
    .
  3. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho già rialzata di un paio di cm per sicurezza...
    forse sono paranoica io xD
     
    Top
    .
  4. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito i criceti dormo sotto la ruota perchè cè l'ombra ( per quanto ne so io ) . Anche i miei dormono sempre sotto la ruota ^^ .
    I criceti sono molto agili quindi il piccolo Meeko non si può incastrare .
     
    Top
    .
  5. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle ressicurazioni ^^
     
    Top
    .
  6. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti capisco, anche io mi sono sempre fatta tantissime paranoie del genere!
    "Ma riesce a bere dal beverino, riesce ad aprire i semini?" eccetera.
    Ero arrivata al punto di aprirgli io i semi, marò, quanto lo viziavo. xD
     
    Top
    .
  7. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °-° ok ad aprirgli i semini non ci sono ancora arrivata xD
    E' che sono così piccini e sembrano tanto fragili in tutto, forse è per questo che siamo un po' paranoiche xD
     
    Top
    .
  8. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si ci preocupiamo troppo , ma alla fine i criceti sanno fare più cose di noi XD .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ai criceti piace molto stare negli spazi stretti, vedi ad esempio come a loro piaccia gironzolare per i tubi e magari anche dormirci ;)
    Secondo me non ti devi preoccupare, i criceti non hanno il problema di non riuscire ad attraversare spazi stretti, anzi, solitamente lo fanno anche con facilità. :)
     
    Top
    .
  10. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a Polpettino capita di dormire sotto o dietro la ruota, a volte me lo ritrovo anche tutto accoccolato a pancia in su mentre sogna! Poi al momento di rialzarsi devo spostargli la ruota perché non è capace di rigirarsi, si dà la spinta ma niente, rimane a zampette all'aria come un sacco di patate. :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Invece adesso Misa da quando piove si mette dentro la casetta, probabilmente ha percepito il calo di temperatura e quindi riesce a dormire meglio. :D
     
    Top
    .
  12. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Polpetta invece in questi giorni dorme sempre nei tubi, il bello è che li riempie continuamente di cacchette e semini! D: Poi a chi tocca pulire? Ovviamente alla sottoscritta. :D Si è preso anche delle sgridate, sfaticato. >_>
     
    Top
    .
  13. Dexterminatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' estate.. c'è anche da dire che soffrono moolto il caldo.. ti capita mai di alzarti dal letto e andare a dormire che so, sul divano in salotto perchè si sta più freschi? è lo stesso.. Credo che passato il caldo non sarà poi tanto giornaliero questo fatto..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Esattamente, anzi, imbottiranno sicuramente la casetta per stare più al caldo. :D
     
    Top
    .
13 replies since 17/8/2012, 11:35   1084 views
  Share  
.