Animali usati come cavie per gli esperimenti: dite la vostra!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli animali non devono essere usati come esperimenti
    100.00%
    6
  • Possono essere usati solo se strettamente necessario
    0.00%
    0
  • Approvo la sperimentazione sugli animali
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Animali usati come cavie per gli esperimenti: dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mi è capitato di imbattermi in numerose discussioni dove ci fossero Pro e Contro sulla sperimentazione animale, ma è sempre finita in litigi o insulti del tipo 'Hai la mente chiusa', 'Sei una bigotta', 'Non sai cosa stai dicendo', e così via.

    Dato che ho notato che in questo Forum siamo tutti sufficientemente civili e pacifici per parlarne, ho pensato di aprire questo topic per discuterne e scambiarci opinioni, con tanto di sondaggio. ^^
    Dite pure cosa avete votato senza timore, nessuno vi criticherà, avete la libertà di pensiero e di parola, l'importante è che motiviate la vostra risposta in maniera civile senza alzare inutili polveroni. :)
     
    Top
    .
  2. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la trovo una cosa orribile. Sì lo so, anche mucche, vitelli, galline e company vengono uccisi per il cibo, ma non approvo il fatto che delle bestiole innocenti debbano subire certi esperimenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Lasciando a parte il discorso del cibo (che è praticamente un discorso che non avrebbe mai fine), sono d'accordo con te quando dici che è una cosa assolutamente da non fare, tra l'altro perchè esistono dei metodi alternativi e molto più sicuri che possono dare migliori risultati, dato che gli animali hanno un organismo ben diverso dal nostro, e potrebbero reagire in maniera diversa ai farmaci.
     
    Top
    .
  4. Dexterminatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.. partiamo dal presupposto che sono semi contro.. Però Nap quello che dici non è del tutto vero, ti spiego il perché, ci sono altri metodi per la sperimentazione ma nessuno è funzionale come quello alle cavie ( intendiamo per esempio i porcellini d'india ). Questi hanno il dna per il 98% uguale al nostro. Questo significa che le sostanze chimiche hanno lo stesso effetto sull'animale e sull'uomo per il 98%, e non è poco ! ti dico che non è poco.. Pensa quando la gente con un semplice raffreddore moriva, o quando stiamo male e ci prendiamo i farmaci.. poi ci piace star bene, no? ma quello è tutto frutto di esperimenti... se non provassero i medicinali, e non solo, come si farebbe ad avere la piena certezza del corretto funzionamento?.. Purtroppo il corpo animale e quello umano è quasi del tutto uguale.. il mio dex è morto di tumore, normale tumore.. sai quanti uomini muoiono al mondo per un tumore ?.. Sono quasi uguali a noi per questo verso... ed è per questo che l'uomo li sfrutta.. Però quello che dico è: Non lo facciamo agli uomini.. perché farlo agli animali?.. Solo perché se uccido un topo non vado in carcere..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Appunto, io sono d'accordo con te sul fatto che grazie agli esperimenti fatti sugli animali si sono salvate molte vite e si è trovata una cura per il raffreddore o la febbre che, essendo malattie banali, prima causavano la morte. Quello che dico io, come te, è perchè farlo su un animale che non ha idea di quello che stia succedendo? Che non può avere libertà di parola su quello che gli stanno per fare? Io lo trovo un atto di vigliaccheria, personalmente. Gli esperimenti possono essere, a mio parere, fatti anche su un essere umano volontario, sotto stretto controllo di un medico.
     
    Top
    .
  6. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo ingiusto . Sono esseri viventi ! Non posso subire certi esperimenti ! La trovo una cosa orribile , senza cuore ..
     
    Top
    .
5 replies since 3/8/2012, 13:23   136 views
  Share  
.