Il Rattus Norvegicus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pervinca;
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    white-mouse-beautiful-picture-hd-desktop-wallpaper-1024x640



    Il Rattus Norvegicus è il tipico "ratto di fogna".
    È la specie più comune e diffusa di Rattus, presente praticamente in tutto il mondo, in Europa era presente il Rattus Rattus, ma è stato "sottomesso" dal Norvegicus.
    E' stato addomesticato come animale da compagnia, cavia per la ricerca scientifica e cibo per rettili.

    Perché il ratto?

    Il ratto è un animale che instaura un legame profondo con l'umano. Può considerarsi a metà fra il cane e il gatto, ma di dimensioni più ridotte.
    Essendo un mammifero che vive in colonie è socievole con coloro che fanno parte della sua famiglia. Non può vivere da solo, e ha bisogno di costanti attenzioni e affetto.
    Una volta conquistata la sua fiducia, diventerete ad ogni effetto un membro del suo gruppo, e ritroverete in lui un figlio.

    Perché almeno due ratti?

    Un ratto da solo soffre la solitudine, e anche se gli dedicate tutto il tempo del mondo, lui non avrà mai qualcuno con cui dormire, giocare la notte, condividere il cibo e non potrete mai fargli il grooming come glielo farebbe un compagno. (Toelettatura, pulirsi il pelo a vicenda)
    Infine, abbiamo capito che per stare bene bisogna essere almeno in due! Ancora meglio se sono in tre, o quattro o di più!
    Se non volete cucciolate è ovvio che dovete prenderli dello stesso sesso. I ratti maschi non litigano per il territorio, convivono benissimo ed è molto raro che rifiutino un compagno.
    Le femmine idem come sopra, ma fra maschi e femmine c'è comunque qualche differenza.
    Prima di tutto i maschi sono più grossi e più pigroni, ma sono più affettuosi, e soffrono il distacco, in caso un giorno non possiate tenerli più, più delle donzelle.
    Le femminucce invece sono più piccole e agitate, e più curiose dal punto di vista caratteriale.

    ____________________________________

    Riproduzione dell'articolo riservata.

    Edited by Lyly. - 11/8/2020, 13:31
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2012, 09:44   99 views
  Share  
.