INIZIATIVA: Arriva il caldo, mettiamo una ciotola d’acqua per cani e gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Dall'Italia
    16 giugno 2012 ore 16:15
    Da Aidaa (ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE) riceviamo e pubblichiamo:


    ciotola-dacqua



    Nella lontana estate del 1877 in occasione di una forte ondata di calore, molti sindaci e magistrati civici di città e paesi italiani ordinarono (vedi immagine 1) ai loro concittadini di lasciare sempre una ciotola d’acqua fresca fuori dalla porta di casa per permettere che i cani ed i gatti randagi si dissetassero. Oggi nel 2012 AIDAA rilancia l’antico appello ai titolari di locali pubblici, a coloro che hanno le case che danno sulla strada ed ai sindaci degli oltre 8.000 comuni italiani perchè riprendendo quell’antica usanza si provveda in questi giorni a mettere una ciotola d’acqua fresca fuori dalla porta di casa in modo che cani e gatti (randagi o di passaggio) possano dissetarsi, in particolare l’invito è rivolto ai titolari di locali pubblici di quelle regioni del centro sud dove maggiormente è concentrata la presenza dei circa 750.000 cani randagi presenti sul territorio italiano. Nei prossimi giorni infatti si pensa che il caldo possa arrivare a sfiorare se non addirittura a superare i 40 gradi, per questo motivo è fondamentale permettere ai cani ed ai gatti di dissetarsi in maniera regolare e per questo motivo AIDAA invita i sindaci ad emettere “apposite ordinanze” allo scopo di favorire la presenza delle ciotole d’acqua fresca fuori dai locali pubblici cosi da permettere agli amici pelosi di potersi dissetare in questi giorni di forte calura pre-estiva.
    per info 3478883546-3926552051

    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline


    D'estate fa tanto caldo.. e occorrono diverse ciotole per dissetare i nostri amici... anche perchè alcuni vi ci mettono proprio le zampe dentro per rinfrescarsi.. e così facendo sporcano l'acqua...
    Una semplice padella può aiutare, non vergognarti di donarla, RICORDA, SALVI UNA VITA ♥

    Immagine e frasi di L'amico è bello quando lo salvi

    .
     
    Top
    .
  3. AMO i manga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nostra scuola mette sia Acqua sia Cibo fuori :) e c'è sempre un gattino fisso che viene verso le 9 e verso le 11 viene un cagnolino
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    =_=' le mie scuole alcuni facevano qualcosa, altri (la maggior parte) un cane randagio? che schifo!
    Ma che fai lo tocchi?

    =_=' perchè l'omicidio è illegale ^^ xD
     
    Top
    .
  5. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia scuola vengono sempre Willy e Rosita , un cagnolino e una gattina ( ormai adottati dalla nostra scuola ) , dormono dentro all'atrio perchè cè fresco , gli mettiamo sempre da mangiare..
    Ma davanti all'ingresso non possono mancare le ciotole piene d'acqua e cibo per i randagi.

    E poi facciamo sempre visita al coniglietto del custode :3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nelle mie scuole non si è mai fatto nulla del genere. Anzi, alle medie una volta si era inflitrato un gatto randagio senza casa, e l'hanno mandato via.
    Poi durante l'estate, di ciotole con acqua e cibo nemmeno l'ombra..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    :wub: Fossero tutti cosi i bambini :P
    Avremmo adulti quasi migliori xD

    CITAZIONE (Napolina94 @ 3/9/2012, 21:26) 
    Nelle mie scuole non si è mai fatto nulla del genere. Anzi, alle medie una volta si era inflitrato un gatto randagio senza casa, e l'hanno mandato via.
    Poi durante l'estate, di ciotole con acqua e cibo nemmeno l'ombra..

    Ecco stessa cosa,
    O_O una volta uccisero a calci un piccione :cry: ero a fare lezizone non immaginavo una cosa simile! ::(
     
    Top
    .
  8. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nelle mie scuole non si è mai fatto nulla del genere. Anzi, alle medie una volta si era inflitrato un gatto randagio senza casa, e l'hanno mandato via.
    Poi durante l'estate, di ciotole con acqua e cibo nemmeno l'ombra..

    Ma no.. :'(

    CITAZIONE
    O_O una volta uccisero a calci un piccione ero a fare lezizone non immaginavo una cosa simile! :

    Invece noi in aula lasciamo le finestre aperte e entrano i passerotti e i piccioni , a noi ci fa davvero piacere...
     
    Top
    .
  9. AMO i manga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SailorShaina @ 3/9/2012, 21:27) 
    :wub: Fossero tutti cosi i bambini :P
    Avremmo adulti quasi migliori xD

    CITAZIONE (Napolina94 @ 3/9/2012, 21:26) 
    Nelle mie scuole non si è mai fatto nulla del genere. Anzi, alle medie una volta si era inflitrato un gatto randagio senza casa, e l'hanno mandato via.
    Poi durante l'estate, di ciotole con acqua e cibo nemmeno l'ombra..

    Ecco stessa cosa,
    O_O una volta uccisero a calci un piccione :cry: ero a fare lezizone non immaginavo una cosa simile! ::(

    Vorrei ucciderli io a calci loro -.-" vorrei vedere come si sentirebbero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma guarda, i piccioni vengono considerati animali odiosi e fastidiosi, per questo si divertono a maltrattarli, probabilmente. Invece a me piace svegliarmi con il loro tubare la mattina. *-*
     
    Top
    .
  11. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece a me piace svegliarmi con il loro tubare la mattina. *-*

    Anche a me *-*

    Ora sto mettendo dell'acqua e cibo sotto al mio condominio visto che qualche persona idiota ha abbandonato un gatto. .-.
     
    Top
    .
10 replies since 1/7/2012, 19:31   193 views
  Share  
.