Addio piccola mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Non so perchè, ma me lo sarei aspettata che questa mattina sarebbe stata l'ultima insieme a te..come se dai tuoi occhi avessi capito che dopo 2 ann erano gli ultimi minuti che ti avrei vista vivere.
    Mi sento così impotente non avendo fatto nulla per aiutarti, ma credimi, se solo avessi potuto, avrei donato anche l'anima al diavolo pur di salvarti.
    Non ho parole per descrivere il dolore che sto provando...porterò con me talmente tanti di quei rimorsi che solo col tempo forse spariranno.

    Mi dispiace piccola mia, credimi..Avrei voluto tenerti con me ancora per un po'..invece ti ho visto smettere di respirare, in quell'angolo dove tenevi i tuoi occhi chiusi sapendo che prima o poi il dolore sarebbe cessato, infatti è stato così. Invece ora il mio dolore è iniziato, perchè non ci sei più, vedere la gabbia vuota fa un male allucinante.

    Resterai insostituibile piccola Trilly, non dimenticartelo mai.


    Riposa in pace, amore mio, ora hai smesso di soffrire. ♥

     
    Top
    .
  2. Chia˜
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( buon ponte piccolina :(

    Nap non devi avere rimorsi di nessun tipo.
    Sei una brava "mamma" per i piccoli fortunati che capitano a casa tua, e Trilly è stata una di questi!
    D'altronde due anni per loro son tanti. E difficilmente un umano non competente riesce a portare questi piccoletti a 2 anni.
    Le hai dato una vita stupenda, piena di amore, cure e affetto. Hai fatto quel che potevi. Non è mica colpa tua se i veterinari hanno determinati giorni ed orari. Almeno ci hai provato. C'è gente che non si degnerebbe nemmeno di fare una telefonata.
    Lascia perdere i rimpianti che non è giusto tu ne abbia, asciugati le lacrime e dai un'occhiata agli annunci delle associazioni che ci sono tantissimi piccoli in cerca di una mammina d'oro come te. Puoi rendere fortunanto un altro cuccioletto ora!
    Trilly è e sarà sempre nel tuo cuore. E sicuramente pure lei vorrebbe che ora dessi ad un altro piccolo roditore la stessa fortuna che hai dato a lei :)
     
    Top
    .
  3. pappiana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace veramente tanto, dopo 2 anni diventano persone di famiglia. Guarda, io sono rimasto veramente dispiaciuto per il topolino che mi è campato solo un mese e mezzo, per cui non è nemmeno questione di tempo. Purtroppo è andata così, la morte fa parte della vita e muoiono sia persone che piante che animali. Ti voglio bene e ti abbraccio forte.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Ho letto su facebook e sono rimasta :( mi spiace davvero tanto!Nel leggere le tue parole mi sono commossa e ho rispensato alle vecchie esperienze :(
    Ti abbraccio forte!
     
    Top
    .
  5. •Sweet.Dream~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere, no! :cry: Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo Nap!! Buon Ponte piccola Trilly... :(
    Nap non sentirti in colpa in nessun modo,sei stata una brava padrona, sono sicura che Trilly ti voleva tanto bene... ti sono vicina..
     
    Top
    .
  6. -Cristallina-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto e sono venute le lacrime agli occhi . E' stata una bruttissima notizia . Mi dispiace tantissimo , so bene cosa provi ora . E non devi sentirti in colpa , Trilly ha avuto una vita bellissima e tu l'hai protetta .

    Buon Ponte arcobaleno piccola Trilly .
    Ci mancherai :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti, le vostre parole sono di gran conforto per me..Almeno ho la fortuna di avere persone che mi sostengono e mi sono di aiuto.

    Mi manca già tantissimo..
     
    Top
    .
  8. pappiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gIORNATA TRISTISSIMA PER TE. E se oggi pomeriggio, dopo avere disinfettato la gabbia con l'amuchina, te ne andassi a comprare un'altra? O magari un topolino, per cambiare? Ti assicuro che anche loro danno tante soddisfazioni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se dovrò prendere un altro cricetino, lo adotterei sicuramente, proprio come ho fatto con Trilly, però oggi penso sia troppo presto.
    Anche se parlare di un altro criceto mi dà la sensazione di rimpiazzarla, io non riesco a vedere quella gabbia vuota, senza un piccolo da curare e coccolare..
     
    Top
    .
  10. dreamissed.-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole, perché quando volano via lasciano un vuoto immenso.
    Ma non devi aver rimorsi, perché Trilly grazie a te ha vissuto una vita molto felice e hai fatto tutto il possibile. Ti sei resa conto del suo malessere, ma non puoi farci nulla se il veterinario non c'era, non devi assumerti anche questa responsabilità che non ti appartiene. Tutti vogliono sempre fare il proprio meglio e, credimi, te ci sei pienamente riuscita. Trilly era anziana e molto probabilmente non ci sarebbero state ulteriori cure, credo faccia parte del ciclo vita-morte ):
    Come ho detto all'inizio non ci sono parole, perché solo chi ha vissuto questo dolore sa cosa significhi, ed è incredibili come in soli due anni ci si possa affezionare tanto a questi piccoli pelosi ed è altrettanto incredibile quante cose loro riescono a trasmetterci.
    Un forte abbraccio, ti siamo tutti vicini (:
     
    Top
    .
  11. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina94 @ 11/6/2012, 11:52) 
    Se dovrò prendere un altro cricetino, lo adotterei sicuramente, proprio come ho fatto con Trilly, però oggi penso sia troppo presto.
    Anche se parlare di un altro criceto mi dà la sensazione di rimpiazzarla, io non riesco a vedere quella gabbia vuota, senza un piccolo da curare e coccolare..

    Nap non farci arrabbiare u.u
    Credo che più o meno tutte siamo passate da questa situazione.
    E tutte sappiamo bene che adottare un altro piccolo vuol solo dire avere tanto amore da dare e voler dare una vita dignitosa ad un altro scricciolo innocente.
    Non esiste un presto o un tardi.
    Con o senza un nuovo amico, Trilly resterà sempre nel tuo cuore e nei tuoi pensieri (io ancora penso a Tricky ogni tanto :( ).
    Così come per gli altri, vero? :)
    Con questo non voglio dire che devi per forza correre subito a cercare un piccolo. Se vuoi prenderti qualche giorno per calmarti è più che comprensibile :)
    Però non devi assolutamente pensare / dire che ti sembra presto e che ti sembra di rimpiazzare! Non esiste. Ogni peloso è unico e speciale a modo suo. Esistono solo nuove esperienze, mai rimpiazzi :)

    Se hai la possibilità di salvare un altro cricetino, prima o dopo che sia, non lasciartela sfuggire :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Hai ragione, infatti io lo dico sempre, non esistono rimpiazzi, però è così difficile pensarlo in queste situazioni, a voi è mai capitato?
     
    Top
    .
  13. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolina94 @ 11/6/2012, 12:01) 
    Hai ragione, infatti io lo dico sempre, non esistono rimpiazzi, però è così difficile pensarlo in queste situazioni, a voi è mai capitato?

    Purtroppo sì Nap.
    A notizia fresca è così e non ci si può far niente.
    Ma vedrai che piano, piano passa. Se adesso ti sembra una crudeltà pensare ad un nuovo piccolo ospite, piano piano tornerai sul tuo pensiero di sempre.
    Purtroppo quel che è stato è stato, si può solo andare avanti ora.

    Coraggio :)
     
    Top
    .
  14. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, purtroppo mi è capitato con Poppy. Anch'io credevo di rimpiazzarla, ma vedrai che andando avanti capirai che accogliendo un nuovo peloso hai fatto solo del bene, a lui, a te e anche ai tuoi piccoli che ora sono sul Ponte. :)
     
    Top
    .
  15. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Nap )=
    Ti sei presa tanta cura di Trilly, le hai donato felicità, amore e momenti indimenticabili, che tutte e due non scorderete mai.
    Ora bisogna pensare che è sul Ponte, si sta divertendo con altri cricetini, mangia, beve, dorme e sta al caldo!
    Ancora mi dispiace e tante condoglianze per la piccola.
     
    Top
    .
29 replies since 11/6/2012, 10:01   219 views
  Share  
.