Addio Piccola!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivere questo topic è difficile, davvero. Le lacrime mi scendono, ma voglio ricordare Ciccy qui.
    E' morta oggi, o ieri. Verso o dopo mezzanotte.
    Durante il giorno non me ne sono accorta, giocava sulla sua ruota come al solito, faceva le solite cose. Poi la sera, anzi notte, verso le 00:58, mia mamma mi ha chiamata e mi ha chiesto "E' morta?" io l'ho toccata, era fredda e immobile... non mi rispondeva..
    Mi dicevo "Non piangere, non piangere" ma quando l'ho presa in mano sono scoppiata...
    Mi dispiace non aver potuto stare con lei il suo ultimo giorno.

    Ora spero che lei si diverta con i suoi amichetti sul ponte dell'arcobaleno, spero che sia davvero felice.
    Mi chiedo come è morta.. non aveva nulla, era normalissima, come sempre. L'ultimo giorno in cui l'ho presa in mano è stato ieri pomeriggio.

    Ho scritto poco, magari cose senza senso. Ma sono scossa. E' la prima volta che muore un animale e io me ne accorgo, l'ultima volta che è morto un animale in casa mia avevo solo 1 anno.

    Addio piccola, divertiti! Ora sei in un posto migliore, spero ti rincontrarti :3!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Cavolo, mi dispiace moltissimo per la tua perdita!
    A me è capitata la stessa cosa con il piccolo Fiocco, il giorno prima stava benissimo, ci ho giocato insieme, l'ho coccolato e l'ho fatto passeggiare e il giorno dopo l'ho visto con la testolina fuori dalla gabbia, occhi chiusi, pensavo stesse dormendo..Ma era rimasto tutto il giorno così, non si era mosso. Quando ho provato accarezzarlo ed ho visto il suo corpicino privo di vita, ho capito che forse nemmeno lui se ne era accorto. Aveva all'incirca 3 anni.

    Probabilmente anche la piccola Ciccy non si è accorta di nulla, si sarà addormentata e durante il sonno è volata in cielo.
    Non hai nulla da incolparti, sono sicura che con te la piccola Ciccy è stata benissimo e lei è fiera di aver avuto una padroncina come te.
    Non hai scritto cose senza senso, credimi, tutti quanti qui capiamo che cosa provi..
    Un abbraccio, ti sono vicina. :cons:
     
    Top
    .
  3. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nap!
    Anche mio padre pensa che sia morta dormendo, mi ricordo ancora quando l'ho vista, ho aspettato una settimana insistendo con mio papà per prenderla.
    Ero felicissima quando l'ho comprata, e sono felice di esser rimasta con lei nei suoi ultimi mesi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ed è così che deve essere, credimi! Devi pensare ai momenti più felici che hai vissuto con lei, e pensare che hai fatto il possibile per farla stare bene, fino all'ultimo momento. :)
     
    Top
    .
  5. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già :3
    Magari è morta di vecchiaia, quando l'ho presa non mi hanno detto quanti anni aveva, e forse era già grande..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quanto tempo fa l'hai presa? Purtroppo i nostri piccoli vivono in media 2-3 anni :(
     
    Top
    .
  7. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso, forse a Giugno/Luglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè allora probabilmente era già grandicella, anche se è difficile dirlo con certezza.
    La cosa di cui sono sicura è che non ha sofferto e che non ha avuto nessun malessere :)
     
    Top
    .
  9. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio padre ha ipotizzato anche un infarto.. è possibile?
    Perché è morta in un posto dove di solito non si metteva ..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Gli infarti nei criceti sono plausibili, ma avvengono soprattutto per malformazioni genetiche, ossia se i criceti vengono fatti accoppiare tra consanguinei, cosa che avviene molto spesso specialmente per ignoranza dei negozianti.
    Forse Ciccy è nata da una coppia di criceti appartenenti alla stessa cucciolata.

    L'infarto per ora è l'unica cosa che mi viene in mente per la scomparsa della piccolina..
     
    Top
    .
  11. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già D: Peccato che i negozianti non dicono nulla, prendono i criceti o qualsiasi animale e te li vendono.
    Non gliene frega niente da dove vengono >--<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quello che diciamo sempre, è che a loro interessa guadagnare, poi che finiscano in pasto ai serpenti o come vengono trattati a loro non interessa.
    Sono difficili da trovare i negozianti a cui importa davvero.
     
    Top
    .
  13. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto . La vita di questi cuccioletti è molto breve presumo che sia morta di vecchiaia . Buon ponte arcobaleno Ciccy :cons:
     
    Top
    .
  14. Kya.Maknæ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie (':
     
    Top
    .
  15. ~Stellina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, ti sono vicina :cons:
     
    Top
    .
17 replies since 27/5/2012, 07:10   124 views
  Share  
.