Come si fa a fare incontrare 2 criceti fisicamente diversi?

Aiuto !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve un mio amico vuole far incontrare due suoi criceti dorati . Mordicchio e Trixie. Mordicchio è un criceto snello e dolce invece Trixie è una criceta grossa aggressiva e puzzolente . Come si fa a farli incontrare ? Ha già provato ma trixie ha fatto una grossa ferita alla pancia a Mordicchio Elp ! e per la puzza di Trixie come si fa a farla eliminare ? puzza troppo ? Grazie in anticipo

    Edited by Napolina94 - 27/6/2012, 17:12
     
    Top
    .
  2. Cricetina13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è bisogno di farli incontrare, sono territoriali e non necessitano della presenza di un loro simile. Inoltre rischiereste che si accoppino, e se non si è preparati è meglio lasciar stare! Per l'odore non potete fare nulla, se non tenere sempre puliti lettiera e accessori in gabbia. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se i criceti si sono incontrati e si sono azzuffati, non c'è bisogno che si incontrino di nuovo, significa che non vanno d'accordo e non ne vogliono sapere, rischiereste un'altra zuffa che potrebbe essere anche letale per uno dei criceti.
    Per quanto riguarda il cattivo odore della cricetina, dovreste cercare di tenere pulita la gabbia il più possibile. I criceti sono animali molto puliti e passano molto tempo a "lavarsi", ma se l'ambiente in cui vivono è sporco automaticamente la loro pelliccia odora dell'ambiente stesso :)

    PS: per favore, evita di usare troppe faccine, oltre che a risultare abbastanza futile è anche contro il Regolamento generale del Forum, il quale ti invito cordialmente per una corretta convivenza qui con noi. Spero in una tua collaborazione, grazie.
     
    Top
    .
  4. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per le faccine ma ilo mio amico ne ha volute mettere troppe ^^

    Comunque Trixie è una criceta che ha fatto già 2 cucciolate . è MOLTO GRASSA non la riusciamo neanche a prendere e morde pure . Gli sta venendo la malattia dei criceti obesi : cioè gliene sta andando il pelo sotto la pancia . . . già il collo è tutto pelato ... Il mio amico la sta mettendo a dieta ma continua ad ingrassare sempre di più ... ? Aiuto :o:
     
    Top
    .
  5. Cricetina13
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due cucciolate? Di fila? Spero di no... i cuccioli hanno poi trovato casa tutti? Comunque vi consiglio di consultare un veterinario che vi possa aiutare, non è normale che la piccola ingrassi sempre di più, potrebbe avere qualcosa di serio, non necessariamente legato all'alimentazione, ma comincerei a pensare ad un tumore o un ascesso... sperando di no! Somministrate verdurine tutti i giorni, frutta, proteine e pane raramente, e tutti i giorni MASSIMO 5 semini di girasole come premio, non di più, sono semi grassi e poco salutari che se dati in quantità eccessive rendono il pelo dell'animale unto. Fammi sapere!
     
    Top
    .
  6. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mo amico ha detto che un pochino pochino è dimagrita oggi l'ho vista ma x me è sempre grassa ! I suoi genitori non vogliono portare il criceto dal veterinario perchè dicono che costa ! Uffi ! Dovremmo portare anche l'altro criceto del mio amico : Mordicchio che ha il raffreddore e starnutisce sempre e siccome Mordicchio è stato ritrovato buttato x strada ha anche una ferita alla zampa e una alla pancia ! Aiuto poveri criceti se nn convinciamo i genitori faranno una brutta fine tutti e 2 !
     
    Top
    .
  7. Cricetina13
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi capisco benissimo, e so come potete sentirvi in questo momento. Purtroppo quando i genitori non vogliono fare una cosa è difficile fargli cambiare idea, specialmente quando si parla di fatti economici! Provate a convincerli dicendo che volete fare solo una telefonata e poi magari fate parlare il veterinario con loro, forse riuscirebbe a convincerli. Perché non sono certo situazioni da sottovalutare...

    in caso aveste la possibilità di dare un colpo di telefono vi lascio degli elenchi di veterinari esperti in animali esotici in tutta Italia:

    http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&es...QfSOLAI-8DsbNYQ

    www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&es...vkIO8u4-43VTI0A
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Se i suoi genitori non vogliono portare i criceti dal veterinario come ha detto Sofia dovreste almeno contattarlo via telefono o Email, e se decidete quest'ultima opzione l'allegamento di qualche foto può aiutare il Veterinario stesso a identificare quale sia il reale problema dei criceti.

    Per quanto riguarda le cucciolate, sono avvenute con lo stesso criceto e soprattutto nell'arco di quanto tempo?

    Comunque, il seguente non vuole essere un rimprovero da parte mia, bensì un incoraggiamento in caso qualcuno in un futuro voglia prendere un criceto.
    Prendersi cura di un criceto oltre che ad essere divertente e anche istruttivo qualche volta, comporta anche delle responsabilità e può portare via del tempo, anche delle finanze in caso il nostro piccolo amico ha bisogno di cure mediche. Pertanto, se non avete la possibilità di portare il vostro animale da un veterinario per questioni economiche, vi sconsiglio di prenderne uno, l'unico a rimetterci sarebbe soltanto lui.
     
    Top
    .
  9. Cricetina13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono completamente d'accordo con te Yle, però ti posso assicurare che quando si dipende ancora dai genitori è difficile gestirsi da soli situazioni del genere. Spesso i genitori annuiscono quando vengono raccomandati dai figli di portare il criceto dal veterinario se dovesse stare male, ma poi quando è il momento di agire accade che si tirino indietro, e i figli rimangono lì, impotenti, a dover vedere la bestiolina sofferente... so esattamente cosa si prova e come ci si sente, e purtroppo si sta molto male.
     
    Top
    .
  10. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le cucciolate : il mio amico aveva visto questa criceta al negozia che stava partorendo e quindi ha detto che siccome lui aveva già un criceto maschio voleva quella criceta incinta. Quando l'ha presa aveva già fatto 2 cucciolate nel negozio e i cuccioli li vende il negozio ^^ . Ora potrà fare altre cucciolate ? Il mio amico sarebbe contentissimo se Trixie partorirebbe ! Aspetto risposte !
     
    Top
    .
  11. Cricetina13
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, però è davvero imprudente comprare un criceto per il puro scopo di farlo accoppiare con il maschio! Io non vi consiglio di farla partorire ancora, sarebbe uno sforzo per lei, senza contare che portare i cuccioli al negozio non è la scelta migliore... non sapete che fine potrebbero fare, e, diciamocelo, i negozianti spesso e volentieri danno informazioni sbagliatissime sui criceti pur di vendere, e se non trovano qualcuno che li acquisti gli animaletti finiscono come pasto per serpenti...

    Edited by •Sweet.Dream~ - 20/5/2012, 18:45
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quanto tempo fa avete preso Trixie? Tutto dipende da quanto tempo è passato dall'ultimo parto. Comunque se prima mi hai detto che non vanno d'accordo io sconsiglierei vivamente di farli incontrare, potrebbero azzuffarsi con probabili e gravi conseguenze.
    Inoltre le cucciolate e la gestazione sono una grossa responsabilità, la neomamma ha bisogno di estrema tranquillità e dovrete avere abbastanza gabbie per poter separare i cuccioli quando saranno svezzati. Ciò che voglio dire è che non bisogna far accoppiare i nostri criceti solo per lo sfizio di vedere i pargoletti, che sono uno spettacolo vederli crescere, ma comunque come ogni essere vivente che si rispetti, ha le sue esigenze.

    Infine, voglio precisare che non è una buona cosa portare i cuccioli in negozio, non si sa mai come possono essere trattati e da chi possono essere comprati. E' molto meglio se vengono affidati a persone di fiducia disposte a prendersi cura di loro.
    Mai fidarsi dei negozianti. ;)

    PS: sposto il topic una sezione più adatta ;)
     
    Top
    .
  13. ~Stellina™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la cricetina perde pelo non è buon segno,anche io vi consiglio di consultare anche telefonicamente un veterinario,poi se è qualcosa di grave una visita non guasterebbe...

    CITAZIONE
    Comunque, il seguente non vuole essere un rimprovero da parte mia, bensì un incoraggiamento in caso qualcuno in un futuro voglia prendere un criceto.
    Prendersi cura di un criceto oltre che ad essere divertente e anche istruttivo qualche volta, comporta anche delle responsabilità e può portare via del tempo, anche delle finanze in caso il nostro piccolo amico ha bisogno di cure mediche. Pertanto, se non avete la possibilità di portare il vostro animale da un veterinario per questioni economiche, vi sconsiglio di prenderne uno, l'unico a rimetterci sarebbe soltanto lui.

    Assolutamente d'accordo....
     
    Top
    .
  14. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche che se la criceta non gode di ottima salute è assolutamente sconsigliato farla accoppiare,soprattutto se i 2 ultimi parti sono ravvicinati...io questa idea la scarterei a priori...Come ha detto Nap non bisogna far partorire la propria cricetina solo per la sfizio di vedere i cuccioli
     
    Top
    .
  15. HamsterCristina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Si ora non gli facciamo più incontrare .
     
    Top
    .
26 replies since 19/5/2012, 20:13   523 views
  Share  
.