Tutorial effetto Vintage

Tutorial Paint Shop Pro 9 by Napolina94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    In questo tutorial impareremo come dare alla nostra foto un effetto Vintage, effetto che spesso e volentieri si trova in immagini come quelle su Weheartit oppure su Facebook.
    I passaggi sono pochissimi e l'effetto finale personalmente a me piace molto :)
    L'immagine che io utilizzerò sarà questa:

    417727_249826305093151_118147031594413_551242_2091496720_n_large

    Aprite un nuovo livello, quindi cliccate su Livelli--->Nuovo livello raster.
    Selezionatelo e usate lo strumento riempimento , e riempite il livello di colore BLU (il colore esadecimale è questo: #0000ff).
    Come potete notare, la vostra immagine ora è tutta blu, dopodichè, cliccate 2 volte a destra, dove è presente il vostro livello (nello stamp è stato selezionato in rosso) :



    Dopo di che vi apparirà un'altra finestra, sulla modalità di miscelatura selezionate Esclusione, e l'immagine comincerà a riapparire, andate sull'opacità e impostate tra il 30 o 40%, io ho scelto 35% in quanto l'effetto finale mi piaceva di più:



    Unite entrambi i livelli.
    Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo:

    Vintage

    Ovviamente come potete notare potete aggiungere tutti gli effetti che più vi piacciono :)
    Spero sia chiaro, per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere qui.

    Tutorial fatto da me, potete reperirlo senza problemi ma postate la fonte, grazie!

     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 15:50   162 views
  Share  
.