Addomesticare un cocorita, calopsitta, agapornis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweety_fra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Prima di tutto c'è da dire che il miglior periodo per addomesticarli e a circa 3 mesi di età, superato l'anno sarà molto difficile per voi addomesticarlo.
    Comunque per prima cosa dovete munirvi di grande pazienza perchè come tutti gli uccelli agli inizi essi hanno la fobia degli esseri umani in particolar modo della mani e molte volte è impossibile fargli scomparire quest'ultima.

    Appena comprato il vostro esemplare dovrà abituarsi al nuovo ambiente (perchè sarà spaventato da esso) per circa 3-4 giorni nei quali voi dovete prendere pochissima confidenza con lui.

    Abituatosi all'ambiente ora deve abituarsi a voi, agli esseri umani e quindi dovete farvi vedere sempre in gran bella mostra le vostre mani e il viso, senza movimenti a scatto o grida, quando gli darete da mangiare e da bere o pulirete la gabbia, sempre con movimenti cauti.
    Dovete far passare un bel pò di tempo fino a quando non si spaventerà più quando gli metterete il cibo, quando si sarà abituato potete provare a dargli da mangiare attraverso le sbarre con le vostre mani offrendogli magari un pezzetto di frutta di stagione o qualche golosità tipo biscotti(non al cioccolato tipo pavesini) quando se li verrà a mangiare attraverso le sbarre potete iniziare a provare a darglielo dall'interno della gabbia, questo passaggio potrebbe durare mesi, ma non obbligatelo se si spaventa troppo.

    Quando avrà superato anche questo potete provare a farvelo salire dalle mani dall'interno della gabbia mettendo sempre del cibo però in modo tale che se lo vuole deve salire sulla mano, quando ci riuscirà potete provare a farlo uscire molto delicatamente dalla gabbia in questo modo e finirà che uscirà e si abituerà giorno dopo giorno alla vostra presenza.

    PS. per prenderlo o lo fate entrare da solo rimanendo la porticina aperta o chiudete le luci e porte e finestre per prenderlo senza alcuna difficoltà e senza fagli recare danno o paura.

    Edited by LylyGreek - 9/6/2020, 19:52
     
    Top
    .
  2. sweety_fra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ps2:vietato riprodurre anche se in minima parte questo topic senze il mio permesso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bravissima Francy,come sempre!!! ^_^
     
    Top
    .
  4. giuseppe986
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    è interessante questo argomento! visto che io ho due agapornis fischeri ma per le mie poche ore al mese diventa impossibile leggere argomenti così lunghi ma lo farò!

    Edited by sweety_fra - 4/5/2009, 22:13
     
    Top
    .
  5. sweety_fra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia discussione.

    Bellissimi gli agapornis fischer fra tutti le specie di agapornis sono i miei preferiti!
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2009, 19:26   2018 views
  Share  
.