Recensioni gabbie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otty2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di inserire qua le recensioni delle proprie gabbie? Così i nuovi utenti potranno destreggiarsi meglio fra i vari modelli^^
    Ecco la scheda!

    CODICE
    <b>Nome o Modello:</b>
    <b>Marca:</b>
    <b>Foto originale: </b>
    <b>Foto vostra: </b>
    <b>Prezzo:</b>
    <b>Recensione: </b>
    <b>Voto da 0 a 10:</b>


    A breve inserirò la mia :)

    Edited by Otty2 - 15/3/2009, 15:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ottima idea!!^^

    Nome o Modello:Combi 2.2
    Marca:Ferplast
    Foto originale: ferplast%20combi2.2
    Foto vostra:
    prezzo:40€
    Recensione: Le dimensioni non sono adatte, me l'aspettavo più grande, di conseguenza come gabbia singola non è granchè, anche per un criceto solo. Inoltre il trasporto è abbastanza complesso. Però è ampliabile con altre gabbie Ferplast quindi è possibile farla diventare più grande. In ogni caso, come gabbia singola non la consiglio.
    Voto da 0 a 10: 5

    Edited by Napolina. - 7/6/2013, 17:08
     
    Top
    .
  3. Otty2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho corretto la scheda, non c'era il prezzo^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ho modificato la mia aggiungendo il prezzo!^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nome o Modello: Dino
    Marca: Fop
    Foto originale:
    fop-hamster-klatka-dino-biala-z-kolorowa-podstawa-65-x-45-x-34

    Foto vostra:


    Prezzo: Quando l'ho presa l'ho pagata 25€+spese di spedizione
    Recensione: Gabbia spaziosa, adatta per criceti di piccola taglia come Winter White e Roborovsky, facile da trasportare e pulire. L'unica pecca è staccare il ripiano superiore angolare durante la pulizia, il che è un po' scomoda riagganciarla nuovamente alla gabbia. E' possibile ampliarla con tubi compatibili grazie agli agganci sulla parte superiore della gabbia. L'ampia apertura è davvero molto comoda in caso dobbiamo aggiungere accessori, cibo o anche coccolare il nostro criceto.
    Personalmente la consiglio.
    Voto da 0 a 10: 9,5
     
    Top
    .
  6. MarcolinoVolpe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: Habitat "Maisonette Lusso"
    Marca: N/D
    Foto originale: maisonette_lusso
    Foto vostra: /
    Prezzo: 38.90 (Prima 51)
    Recensione: Devo dire che come gabbia è veramente molto bella,è abbastanza spaziosa e io al suo interno ho inserito anche:
    -Una base Spaziale per Leone (Giocattolo)
    -Un roto di carta igenica,dove và a scavare
    -Una ciotolina che volevo riempire con un pò d'acqua per farlo lavare

    Le dimensioni sono :
    60 x 40 x 30 cm

    Voto da 0 a 10: 9.5 - Se sarebbe stata più grande gli avrei dato anche 10 :)
     
    Top
    .
  7. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: Cambridge
    Marca: Savic
    Foto originale: Savic%20Cambridge
    Foto vostra: purtroppo ho un cellulare di vecchia generazione e non riesco a spostare le foto sul pc :(
    Prezzo: La gabbia non è mia,dato che i criceti non erano miei,ma credo l'abbia pagata sopra i 55€,mi informerò meglio
    Recensione: è una gabbia davvero ottima,spaziosa,e perfetta per un criceto (anche 2) di piccole dimensioni come il winterino,il problema è pulirla....tuttte le volte staccare i ripiani è un po' noioso,ma questo ed altro per i nostri piccini!!!^^
    Voto da 0 a 10: 9
     
    Top
    .
  8. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: Peter Prestige

    Marca: fop

    Dimensioni: 75 x 47 x 32 cm (prese dal sito, non verificate)

    Foto originale:

    20390370_peter_prestige

    www.ziprar.com/petshop/fop-peter-prestige.html



    Foto vostra:

    immagine183r



    Prezzo: Prezzo di listino: € 85,00
    Prezzo speciale: € 67,00
    Recensione:
    Trovata ed acquistata in un negozio di accessori per animali (Arcaplanet) ad un prezzo leggermente superiore a quello indicato nel sito (67).
    Ma direi che il prezzo vale l'acquisto!
    Gabbia da ottime dimensioni per un ww, un campbell e un roborowskji; e buone dimensioni anche per un dorato. Insomma...una gabbia che va bene per tutti! (coi dovuti adeguamenti per il dorato però). Viene venduta completa! Al suo interno ha (oltre al ripiano): casetta, ruota, mangiatoia, beverino, tubi, adattatori, anelli di fissaggio e jogging ball (che può essere staccata ed usata a terra). Non vi è bisogno di comprare niente. Quel che si vede nella foto, c'è!
    E' spaziosa e il criccio (attualmente ho un campbell) ci scorrazza che è una bellezza! Ha il fondo alto quindi vi si può mettere anche un bello strato di lettiera senza rischiare di trovarla ovunque. Mi piace molto il fatto che il ripiano occupi gran parte della gabbia: questo offre al piccolo quasi il doppio di superficie calpestabile. Ottima trovata anche i tubi e la jogging ball. Ad arrampicarsi non fanno alcuna fatica e la palla gira senza intoppi. Trovo sia un'ottima occasione per fare moto e sfogare le energie.
    Nonostante abbia solo due porticine anteriori, risulta comodo infilare la mano per le varie operazioni. Si riesce ad arrivare in qualunque angolo (beh...tranne nei punti in cui il ripiano si fa troppo basso).
    La pulizia della gabbia la trovo pratica. Con un sol gesto si tolgono sbarre e tubi (che sono agganciati ad esse) e con un secondo gesto togli il ripiano, il quale è appoggiato al fondo con dei dentelli.
    Note negative? Purtroppo qualcuna c'è.
    Le sbarre sono di 1cm. Per un campbell o un ww adulti non c'è problema, ma quando sono cuccioli? E per un roborowskji? Non saranno forse un po' troppo distanti? Questo per ora resta solo un mio quesito. Spero di riuscire a rispondervi in futuro.
    La scaletta per raggiungere la casetta: ok questa è proprio terribile. Pure io avrei problemi ad usarla...è talmente ripida da essere quasi verticale! Ok che ha i "dentini" e non è liscia (ciò dovrebbe impedire al criceto di scivolare), ma è visibilmente difficile da risalire. Ma comunque basta girare la casetta con l'ingresso sul ripiano anziché sulla salita.
    Nella descrizione di ziprar c'è scritto "Predisposta per l'aggancio di tunnel supplementari.". Ehmmm...dove? Agganciando nuovi tubi ai tubi già presenti forse, ma non vi sono altri buchi per poter inserire gli adattatori e creare altri percorsi. A meno che non ci si privi di uno dei due sportellini, ma non mi pare il caso.

    Consigliata? Assolutamente sì!
    Ci si può sbizzarrire con tubi e arredamento? Sì anche per questo! Io preferisco non esagerare per lasciare spazio per correre al piccolo (anche se è quasi sempre sulla ruota), ma si possono inventare dei percorsi coi tubi, si può inserire un'altra casetta, giochi, ecc...
    Forse una pecca è che la disposizione di casetta e mangiatoia sono un po' forzate perché hanno il loro "incavo" dove inserirli, ma che se ne fa il criceto di cambi di disposizione? Quello alla fine è solo un nostro gusto estetico e io trovo che la disposizione preimpostata vada benissimo :D

    Voto da 0 a 10: 9,5! (le fan perdere mezzo punto la scaletta e le sbarre che ancora non so se possano andar bene per robo e cuccioli) Ottime dimensioni e pratica :D Un po' ingombrante, ma è normale viste le dimensioni eheh :D
     
    Top
    .
  9. pappiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La mia gabbia è come quella di questo sito quella in plastica con base rosa in fondo alla pagina, per intenderci. Io però ho tolto il ripiano superiore perché i roborovsky che avevo prima se l'erano mangiato e stavano per uscire dalle aperture laterali dei ganci. E' una gabbia spaziosa (60x40) facile da pulire, sono piu di 3 anni che la uso e la pagai 25 euro a una fiera (non so nemmeno di che marca è). Ho aggiunto una ruota seria (quella in dotazione non girava) e un'altra casetta oltre a tubi di cartone. Il beverino l'ho fissato alla grata con un filo di ferro, per cui scende dall'alto. Voto? Io direi 10. Vabbè, non è elegante ma non sfigura nemmeno
    . I miei winter white ci stanno benissimo e l'ho usata per un paio di mesi anche come tartarughiera in attesa di trasferire la taratruga d'acqua in un vascone Ikea.

    www.tropicaliaonline.it/wordpress/?paged=30
     
    Top
    .
  10. pedonedirection
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: Maisonette Baby.
    Marca: 2GR.
    Foto originale:
    Foto vostra:
    Prezzo: pagata € 39,00 ma ora è in sconto,che sfiga :mah:
    Recensione: Le misure sono leggermente al di sotto della norma,quindi non è proprio il massimo,io rimedio facendolo camminare parecchio tutti i giorni,credo che basti.Gabbia accessoriata bene e bella esteticamente,facile da pulire e direi che l'aria circola piuttosto bene quindi anche ottima per l'estate,un piccolo problemino che noto solo ora e la ruota,il mio criceto essendo di tre mesi non riesce ad andarci perchè è posizionata in una parte troppo stretta e quindi il cricio deve avere zampe forti per spostarla,il mio essendo piccolo non ci riesce sopratutto perchè la base si riempie di tutolo,io avendola comprata poco tempo fa ho la versione nuova sempre gli stessi accessori ma diversa per quanto riguarda i colori,oltre a questo tutto ok!
    Voto da 0 a 10: 9 e mezzo.
     
    Top
    .
  11. giuggiola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da Petingros ne hanno veramente un sacco di gabbie per criceti io ho acquistato la rody trio voto 8 il criceto è diventato molto attivo in questa piccola sala giochi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nome o Modello: Alaska
    Marca: Non indicato
    Foto originale: 50738_PLA_Hamsterkaefig_Alaska_1_5
    Foto vostra: 7F1BB488-6545-4405-8DB6-73145384D19A
    Prezzo: In Italia costa circa 40 euro su Zooplus, io sullo stesso sito in Germania ho pagato 29,09 euro.
    Recensione: Gabbia veramente spaziosa e adatta ai criceti nani (Winter White), mi piace molto il materiale utilizzato di buona qualità seppur il prezzo abbordabilissimo. I punti a favore della gabbia sono sicuramente il fondo alto che permette di mettere parecchia lettiera e le 2 porte molto grandi, sia davanti che sopra (sono circa 32x23 cm), le quali aiutano sia ad interagire comodamente con il criceto, sia a togliere/mettere eventuali accessori dentro la gabbia senza risultare troppo invasivi. Il ripiano superiore con la casetta in più è un valore aggiunto, non mi fa impazzire lo scivolo (anche il mio criceto attualmente lo snobba), ma comunque non è ripido qualora la bestiolina decidesse di usarlo. Nel frattempo, come si può vedere dalla foto, ho aggiunto un ponte in legno come alternativa.
    Voto da 0 a 10: 10. Voto massimo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Difficilmente troverete qualcosa di migliore ad un prezzo così accessibile.
     
    Top
    .
11 replies since 15/3/2009, 14:23   1085 views
  Share  
.