Come fare scritte glitterate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ora vi nsegno come fare scritte glitter con Paint Shop pro 9 e animation shop 3,è una guida grafica,spero si capisca! ^_^
    Questa guida è di 30 passaggi,ma molto semplice da fare! :tu:

    Allora,si inizia a con la scelta della base glitter,per provare potete usare questa:


    Dopodichè si apre Animation shop pro e la base glitter scelta:


    Poi salvate i 3 fotogrammi cliccando sopra a ognuno di essi con il tasto detro del mouse e cliccare su "salva fotogramma con nome"


    Salvate i vostri fotogrammi su "Risorse del computer/clicca sul disco rigido dove hai salvato i programmi/Jasc Software Inc/Paint shop pro 9/Motivi" e fate la stessa cosa con tutti i vostri fotogrammi


    Dopodichè aprite Paint shop pro e cliccate su "File/Nuovo"


    Vi apparirà una cosa simile,ricordatevi solo che la vostra tavola da lavoro deve essere trasparente e potete farlo guardando il passaggio segnato in rosso


    Poi,scrivete ciò che volete,io ad esempio ho scritto il mio nome,ma voi scrivete quello che volete!(clccate sullo strumento di testo nella barra strumenti!)


    Dopo che avete scelto cosa scirvere potete anche sistemare la vostra scritta cliccando sui quadratini attorno a quest'ultima


    Quando siete soddisfatti del risultato,duplicate la vostra scritta cliccando "CTRL+D",e se avete fatto correttamente il passaggio dovrebbe venirvi come la immagine segnata in rosso (cioè 3 schermate della vostra immagine),per chi ha la schermata ridotta,vedrà chiaramente che ci sno 3 immagini uguali


    Dopodichè cliccate sullo strumento di "riempimento" nella barra strumenti


    Andate poi nella schermata dei materiali,dove troverete i colori che state usando,voi cliccate sul primo quadrato che vedete in rilievo al centro (nella foto è nero)


    Vi appare una cosa simile (in basso),voi andate su motivi (in alto alla finestra),e scegliete il fotogramma da voi salvato


    Dopo,cliccate sulla vostra scritta per riempire le lettere,in caso sbagliaste cliccate CTRL+Z


    Poi salvate la vostra scritta con "File/Salva con nome"


    Salvate il file nella cartella scelta,ma ricordatevi assolutamente di salvarlo come "*psp",altrimenti non verrà la vostra animazione (è soto ad Amiga in alto,come nella foto)


    Quando avete salvato,selezionate la seconda scritta,che dovrebbe essere bianca (per chi ha la schermata intera,clicchi la seconda schermata in alto,è segnata in rosso nella foto)


    usate sempre lo strumento di riempimento,ma andate di nuovo su "motivi",e scegliete il secondo fotogramma salvato,quello usato è crocettato in verde,mentre quello da fare è quello da scegliere è quello selezionato


    Dopo andate di nuovo su Animation Shop e cliccate il bottoncino in alto cio "creazione guidata Animazione"


    Vi appare questo


    Al secondo passaggio,ricordatevi che lo sfondo deve essere trasparente,in modo che la scritta venga senza sfondo


    Andate avanti finchè non vi trovate questo (foto),poi andate,su "aggiungi immagine" e selezionate i vostri file nella cartella dove li avete messi



    Quando avete fatto,cliccate su "avanti" e dovreste trovarvi una cosa del genere


    Eliminate gli spazzi vuoti,altrimenti il vostro glitter non viene bene,per farol cliccateci sopra col destro e selezionate su ognuno di essi "elimina"


    Se avete fatto tutto giusto dovreste trovarvi i vostri fotogrammi tutti vicini


    Come ultimo passaggio,dovete andare su "File/salva con nome" e dovreste trovarvi una finestrina davanti allo schermo
    1-
    2-

    Alla fine andate avanti finchè non vi permetterà di chiudere i programmi,e se avete fatto tutto giusto,il vostro glitter dovrebbe essere così:



    ---------------------------------------------------------

    Spero la mia giuda sia abbastanza chiara,se nno siete sicuri di qulche passaggio chiedete pure! ^_^
    Se volete le basi glitter per i vostri lavori andate su google e scrivete "basi glitter",nel web ce ne son tantissime!
    Ora vorrei vedere qui tutti i vostri capolavori,ci ho messouna vita per fare questa giuda! :P
    Vabbè vi saluto,ciao ciao! :tu:

    Edited by Napolina94 - 16/3/2012, 13:30
     
    Top
    .
  2. giuseppe986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mammamia difficilissimo!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Vip Hamster

    Group
    Member
    Posts
    1,131
    Semi di girasole
    0

    Status
    Offline
    O mio Dio mi gira la testa!!^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    sembra difficile,ma in realtà è semplicissimo!^^
     
    Top
    .
  5. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voce fuoricampo: *Dice così solo per incoraggiarvi, in realtà è difficilissimo!!!*


















    :P
     
    Top
    .
  6. ketty97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono dai non è tanto difficile :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Vi giuro che non è difficile,anche io lo credevo, ma in realtà è molto facile ^^

    Edited by Napolina94 - 22/1/2012, 20:39
     
    Top
    .
  8. Sweet Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocc92 @ 24/6/2009, 22:38)
    senti le parolacce non si dicono!!!!

    Commento in OF cancellato
     
    Top
    .
  9. The_Pikachu98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi mandata via MP il link con cui scaricate quei programmi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    i programmi sono a pagamento,però li puoi scaricare tranquillamente da un programma p2p! ;)
     
    Top
    .
9 replies since 19/10/2008, 18:06   1263 views
  Share  
.