Sei onnivoro, vegetariano o vegano?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Onnivoro
    57.45%
    27
  • Altro
    21.28%
    10
  • Vegetariano
    14.89%
    7
  • Vegano
    6.38%
    3
Guests cannot vote (Voters: 47)

Sei onnivoro, vegetariano o vegano?

Sondaggio anonimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {zia voldy}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decido di non rimanere nell'anonimato ^^
    purtroppo io sono onnivora, ma per un anno intero ho seguito esclusivamente e scrupolosamente una dieta vegetariana. Quest'anno ho smesso poichè la dottoressa mi ha detto di finire lo sviluppo che terminerò tra un annetto circa ^^ spero di ricominciare a non mangiare carne perchè non mi piace proprio :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    o.o che assurdità , vabbè spero sia stata una proposta fatta con obiettività ...
    ^_^ io che non mangio carne da quando avevo 10 anni, non ho mica avuto problemi!
     
    Top
    .
  3. `Rain.Bow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia madre mi impedisce di essere vegetariana proprio per questo motivo. Dice che se faccio questa scelta soffrirò di mal nutrizione e io, che facendo molto port ho bisogno di proteine se no me ne cascherei a terra...che avrò bisogno degli integratori..

    Bhà. <_<
     
    Top
    .
  4. ~ a i v l i s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello è che è tutto il contrario! :P
    Io facevo ancora atletica quando sono diventata vegetariana, avevo appena 14 anni, e.. ho sentito un'enorme differenza.. in meglio! ^^
    Medicini, genitori, parenti.. io contro tutti.. eppure non ho ceduto, sapevo fosse giusto quello che stessi facendo, non avevo nulla di che pentirmi..!
    L'importante è sapersi gestire la propria alimentazione non facendosi mancare nulla!
    La carne non ha nulla rispetto a ciò che possiamo trovare in natura senza uccidere nessuno! E' soltanto il cadavere di un animale che ha mangiato il nostro cibo ><
    Mi meraviglio di certi medici che sono ancora convinti che la carne sia indispensabile..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Esattamente, quello che la gente non sa, è che l'alimentazione migliore è proprio quella dei vegetariani e vegani!
    Si crede che la carne è fondamentale per il proprio fabbisogno, ma non è così, proteine migliori si trovano anche in alimenti più salutari, perchè alla fin fine, la carne non è così salutare come vogliono far credere...può essere buona, ma ci sono alimenti decisamente più sani! ^^
     
    Top
    .
  6. » una parola «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho risposto altro per due motivi:
    Uno si mangio la carne ma pochissime volte (infatti spesso la evito a priori ed odio il pesce) e due da quando sono a dieta (ormai da qualche mese) ho scoperto che riesco a saziarmi con le verdure cosa che prima non facevo molto. Pertanto non sono ornivora al 100% o vegetariana al 100%!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Io ho votato onnivoro.
    No, non amo la carne, anzi la odio, perdo ore per mangiarne una fetta e lo faccio svogliatamente sotto forzatura di mia madre, ma se fosse per me non la mangerei. Mi piace però la carne alla brace, come petto di pollo, salsiccia e amo gli affettati.
    Amo la verdura, di tutti i generi, quindi avrei detto di essere vegetariano in quanto mangio interi fasci di insalata o altro, ma amo gli affettati come prosciutto, salame, fesa di tacchino e anche salsiccia quindi devo per forza votare per onnivoro. ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io purtroppo ho dovuto smettere di essere vegetariana, in quanto i miei non mi sostengono affatto su questa mia idea..Ed essendo disoccupata, devo per forza adeguarmi a quello che c'è in casa, altrimenti andrei io a comprarmi ciò che mi serve per la mia dieta.

    Poi, non lo nego, anche a me piacciono gli affettati (lo scrissi anche in qualche post precedente mi pare). E c'è anche da dire che io di verdura ne mangio pochissima, quindi finchè non mi metto in testa di farmele piacere, non posso seguire una dieta a base di verdura.

    Diciamo che non ho proprio le cose a mio favore, ecco.. -_-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli
    Posts
    17,793
    Semi di girasole
    0
    Location
    * Dal mondo delle favole *

    Status
    Anonymous
    Io non ho problemi a scrivere che sono onnivora ;) anche se alcuni tipi di carne non li mangio (cavallo: per me è un animale "domestico"; coniglio; pesce: non mi piace; volativi)
    Personalmente penso che tutti sono liberi di mangiare ciò che vogliono e di seguire le proprie idee, ma sempre rispettando anche gli altri ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Su questo sono d'accordo anche io, vedo spesso discussioni molto accese fra i 2 fronti, senza essere consapevoli che non portano da nessuna parte, in un certo senso. Ok lo scambio di idee, ma addirittura litigare per questo..
    Bisognerebbe essere un po' più elastici e rispettare anche l'opinione altrui senza sentirsi superiori.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mi sembra assurdo dirlo, ma nel mese di agosto è capitata una cosa sorprendente: tutta la mia famiglia ha deciso di essere vegana! :o.o:
    Non mi dispiace la cosa, ma sinceramente non me lo sarei mai aspettata da loro, amanti di carne e latticini.
    In pratica, tutti, compresi zii, genitori e fratelli, hanno visto questo video (portate pazienza, dura più di un'ora, ma è davvero interessante):

    Video



    E dopo averlo visto, hanno deciso di farne a meno il più possibile!
    Che dire, sono stupita quanto felice, almeno potrò portare avanti il mio obiettivo di evitare la carne, latte e i suoi derivati! ^^
    E ragazzi, devo dire che stiamo tutti bene, i valori sono a posto, non c'è assolutamente niente che non va!

    Credetemi, la dieta vegana è una delle più salutari, infatti io diffido dall'andare dal dietologo, se ci pensiamo bene non è così necessario :)

    Se avete guardato il video, dite pure la vostra ^^
     
    Top
    .
  12. `Rain.Bow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video davvero molto interessante, sono contenta della saggia scelta che ha fatto la tua famiglia, Nap!
    Voglio far vedere anchio questo filmato ai miei genitori anche se sarà veramente difficile fargli cambiare opinione, visto che sono dei gran mangiatori e andiamo tutti i giorni a pranzo da mia nonna (potete capire..).
    Ma la cosa che mi preme di più è che mio fratello fa un uso esagerato di carne, ne mangia anche 3 porzioni al giorno, la cosa ripetuta 7 giorni su 7.
    Su questo fatto sono in disaccordo anche i miei genitori..ma oramai mio fratello è autonomo e chi lo ferma più, temo che metterà a rischio la sua salute, come dicono nel video.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè, purtroppo tu oltre che a dargli consigli, o fargli vedere il video, puoi fare poco, la decisione spetta solo a lui. Per alcuni è una scelta difficile, si sa, non tutti sono disposti a rinunciare a una fetta di carne.
    L'ideale, se non si riesce a farne proprio a meno, è quello di andare per gradi, fino a quando non si perde completamente l'abitudine di mangiarla.
     
    Top
    .
  14. Giuly.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono onnivora, però non impazzisco per la carne, se me la togliessero non avrei problemi, nemmeno ad integrarla con altro, quali legumi vari.
    Ho letto che l'eccessiva quantità di carne consumata causa tumori
    A dirla tutta mi dispiace mangiarla, e non sopporto vedere persone che buttano via gli avanzi perchè penso che quell animale è morto per sfamarti, e tu lo butti via.
    L'unica cosa che davvero dovrebbe cambiare, è dare la possibilità agli animali di godersi la loro vita che gli rimane liberi nei campi nei pascoli e non rinchiusi in gabbia.
    I Vegani mi sembrano un po eccessivi, l'animale non muore a produrre latte e uova, però sono punti di vista. Se ci attacchiamo ad ogni singola cosa non mangiamo più
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ancora non ho visto il video ma conto di vederlo a breve!
    Intanto
    CITAZIONE
    I Vegani mi sembrano un po eccessivi, l'animale non muore a produrre latte e uova, però sono punti di vista. Se ci attacchiamo ad ogni singola cosa non mangiamo più

    Assolutamente quoto! :tup:
     
    Top
    .
84 replies since 24/4/2012, 00:31   1488 views
  Share  
.