Hamster Family, il Forum sui criceti! •Alimentazione, salute, comportamento, igiene e tanto altro sul mondo degli animali

Votes taken by Lyly.

  1. .
    Ciao Rev! Bello vederti passare di qui :]

    Auguro una buona domenica a tutti, non vedo l’ora venga a piovere la prossima settimana è che le temperature si abbassino un po’!
  2. .
    Sicuramente..con gli sbalzi di temperatura che sta facendo qui ultimamente non mi meraviglio!
  3. .
    Buon pomeriggio a tutti!
    A me così così..mi sono presa un bel raffreddore e proprio stamattina avevo il colloquio..fortunatamente a parte un po’ per la voce non mi ha sabotato l’appuntamento :ehm:
    Niente covid per fortuna, fatto il tampone ed era negativo!
  4. .
    CITAZIONE (Skoja @ 9/6/2022, 17:10) 
    Sai cosa? Premettendo che prima di ogni cosa un lavoro ti deve piacere (è la base per tutto, secondo me), credo che questo atteggiamento positivo sia dovuto anche e soprattutto al desiderio di indipendenza e autonomia che ho sempre avuto da bambino. Ho sempre desiderato poter non dipendere da nessuno, e ora che ho un contratto è come se si fosse realizzato un po' il desiderio di una vita. Poi sono molto positivo nel crescere internamente, possibilmente in tempi brevi.

    Per quanto riguarda i colleghi devo dire che a differenza vostra, avendo un gruppo consistente di gente, è più facile che le simpatie/antipatie riescano a convivere. Io non lavoro sempre con le stesse persone, dipende dalle postazioni che variano ogni sera, quindi può capitare che ci sia quello simpatico, quello antipatico, entrambi. Riesci a convivere con facilità quando le persone sono tante. Se ovviamente hai cinque colleghi e tre ti stanno sugli zebedei, la cerchia è ristretta insomma ahahah

    Domenica comunque vado a Milano per quella famosa settimana in presenza in aula di cui vi parlai per il corso che sto facendo. Non impazzisco all'idea di tornare in un'aula per 8 ore al giorno, però va bene... non ci lamentiamo ahaha

    Si diciamo che è importante concentrarsi sul lavoro piuttosto che sui colleghi stessi.
    Probabilmente questo è ciò che sbaglio io..anche se mi concentro molto sul lavoro che faccio do anche fin troppa importanza a quello che mi dicono/fanno i colleghi..vorrei tanto fare a meno di loro ma purtroppo non posso :ehm:
    Facci sapere come va il tuo corso a Milano comunque :D

    Io invece martedì ho un colloquio di lavoro..non vi ho raccontato in questi giorni che sono successe delle cose che mi hanno fatto raggiungere la soglia della tolleranza e quindi ho deciso di mettermi a cercare altro.
    Ovviamente non pretendo di trovare un lavoro perfetto, con colleghi perfetti, con la paga perfetta..ma almeno un minimo di professionalità e formazione verso il dipendente…dico questo perché da me ultimamente sembra sperino che io li legga nel pensiero e se c’è qualche disposizione nuova io debba saperla senza che nessuno mi dica nulla. E non sto scherzando. Poi non mi piace essere sotto la lente di ingrandimento in attesa di un errore per poi farmelo pesare.
  5. .
    Buonasera a tutti! Dai che si avvicina il fine settimana!
  6. .
    Esatto! Poi soffro anche di pressione bassa, quindi non ti dico come sono stata :ehm:
  7. .
    Buon martedì a tutti! Come state?
    Io oggi stanchina..a lavoro oggi è stato più pesante del solito, e il caldo non ha aiutato :tumblr-inline-mk159y-VTUJ1qz4rg
  8. .
    Guarda, forse di persona sarebbe più facile ma qui in un Forum è un argomento così delicato che risulta anche difficile esprimersi nel modo giusto per poter aiutare.
    Quello che posso dirti è che se esistiamo, è per uno scopo, non siamo animali che vivono di istinto. Abbiamo una coscienza, possiamo scegliere di essere quello che vogliamo, fare quello che vogliamo della nostra vita, a prescindere dagli errori fatti in passato.
    Non so cosa ti sia successo, ma da come ne parli sembrano cose brutte che ti fanno provare rimorsi. Ma sappi che non sei solo e che non è mai troppo tardi per rimediare.
    Tutti ci portiamo i pesi dei propri errori, ma possiamo imparare da questi e invece che farci trasformare in qualcosa che non vogliamo dobbiamo farne la nostra forza per essere persone migliori.
    Lo so, sembra tutto scontato e facile, ma si inizia a piccoli passi alla volta, magari iniziando da qualcosa che faccia bene all’autostima, che non ti faccia sentire come ti senti adesso.
    Sono davvero contenta comunque che intanto ti stai facendo aiutare, vedrai che dopo questo percorso piano piano ti sentirai meglio. Mi raccomando: non lasciarti andare!

    In famiglia ho diversi parenti che soffrono di depressione, tra cui una di queste che non vive, ma si lascia vivere e non si gode i suoi giorni. Mi dispiacerebbe tanto se capitasse anche a te.

    Non posso capire al 100% quello che si prova in queste situazioni, questo è ovvio, ma se posso essere d’aiuto in qualche modo, anche solo come valvola di sfogo, io ci sono!
  9. .
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 2/6/2022, 15:01) 
    ciao lyly, ti capisco...
    io sto attraversando un periodo in cui proprio vorrei quasi non essere mai nato guarda. mi sento di una depressione così schiacciante e al contempo di una rabbia che sento potrei esplodere da un momento all'altro. mi sento come se nella mia vita avessero complottato tutto e tutti contro di me per farmela sprecare e mi sento al contempo così adirato contro me stesso che proprio mi prenderei a schiaffi se potessi.

    Mi dispiace tanto sentirtelo dire.. :( hai qualche amico con cui parlare di questa situazione? O meglio ancora, farti aiutare da qualcuno? Da solo difficilmente ne uscirai presto, e a chiedere aiuto non c’è nulla di male!
    La tua vita è preziosa, non buttarla via! Sono certa che da questa situazione ne uscirai anche più forte di prima..
    Nel frattempo, ciò che posso fare è mandarti un abbraccio virtuale. :cons:
  10. .
    Diciamo che a me oltre che la stanchezza manca proprio l'entusiasmo :ehm: comunque sto cercando di rimediare in questi giorni cercando nuovi stimoli e cose da fare..Penso che imparare cose nuove possa far bene alla propria autostima :D
  11. .
    Buonanotte a tutti! È ritornato il periodo di stanchezza e a tratti anche la mancanza di entusiasmo nel fare le cose..capita anche a voi di vivere questi periodi? Dove ci sono giorni dove hai voglia di spaccare il mondo e altri dove nemmeno te la senti di uscire di casa.

    Io, per esempio, sto vivendo il secondo periodo. :/ che speriamo passi presto!
  12. .
    Guarda, io penso che una lingua debba piacerti veramente tanto, altrimenti passa la voglia di studiarla. Se alla fine il francese ti piaceva perché no? :)

    A me col tedesco ha aiutato molto guardare un’insegnante su YouTube, che mi ha aiutata con le pronunce e quindi sono arrivata in Germania già con una piccola base.

    Quindi il consiglio che posso darti, se ti va ancora di studiarlo, è di non farlo da solo, se ti manca la concentrazione (come nel mio caso), ti conviene farlo in maniera stimolante e in modi che puoi ricordare.

    Una mia conoscente ha fatto anche un corso di portoghese online. È diventata molto brava!
  13. .
    Benvenuti a Eden sembra interessante, mi sa che l’aggiungo alla lista :D

    Finito di vedere Moon Knight…la scena dopo i titoli di coda mi ha lasciata letteralmente così: 😱
    Bellissima comunque, mi è piaciuto anche tantissimo l’attore che ha avuto un’espressività che ha saputo coinvolgermi per tutta la durata della serie!
  14. .
    Buon sabato a tutti! Io stamattina mi sono svegliata presto, anche se non avevo particolari impegni..purtroppo non riuscivo più a prendere sonno ^^’
  15. .
    Io ho visto le prime 4 puntate! Veramente bella! :hlove:
751 replies since 11/7/2008
.