Hamster Family, il Forum sui criceti! •Alimentazione, salute, comportamento, igiene e tanto altro sul mondo degli animali

Votes taken by ;Revan

  1. .
    Buon fine settimana a tutti <3 scusate se passo pochissimo, forumcommunity la calcolo sempre poco ._. come va?
  2. .
    Mi dispiace Francesco... spero migliori la situazione!
    Buon pomeriggio a tutt* <3
  3. .
    Buonasera :ohstopit: come state?
  4. .
    Olè, finalmente riesco a passare a un orario decente.... Ylenia come sta andando il nuovo lavoro?
  5. .
    Ciao raga, come va? <3
  6. .
    Buonsalve raga, non so voi ma io avrei bisogno di una vacanza @_@ come state?
  7. .
    Weiii <3 salutino veloce <3 come state?
  8. .
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 19/10/2021, 09:14) 
    in effetti a me il tempo non passa mai, inoltre al pensiero di tornare a lavoro il lunedì mattina inizio ad avere ansia già il venerdì sera precedente, tanto che l'ansia mi giunge al culmine la domenica sera, in cui regolarmente non riesco a dormire per la troppa ansia (ci riesco solo prendendo qualche calmante, ma non è che sia una cosa salutare e che mi piace fare, ma è l'unica cosa per dormire. anche perché le cose naturali che prendo negli altri giorni della settimana , quando ho l'ansia così forte, non mi fanno nulla...)

    Ecco, purtroppo capisco benissimo... non è un bel vivere.

    Buonasera raga, come va?
  9. .
    Buonasera <3
    Guarda Ilenia, se il tempo passa in fretta è già un regalo, è quando non passa mai che diventa un dramma xD
  10. .
    Buonanotte bell*, salutino veloce :cuor: oggi sono stata in "ritiro monastico" *leggesi: litigare con i codici lol*

    Ilenia si, ho giusto mandato una candidatura alle Poste l'altro giorno perché c'erano delle posizioni aperte! Sta settimana almeno un 20-30 cv li ho mandati, vedremo...

    Buonanotte di nuovo <3
  11. .
    CITAZIONE (Skoja @ 15/10/2021, 22:58)
    CITAZIONE (;Revan @ 15/10/2021, 22:37) 
    Eh Skoja anche adattarsi non è sempre un bene, io fino all'anno scorso accettavo anche lavori di pulizie perché ho sempre ritenuto che non ci fosse nulla di vergognoso nel svolgerli a prescindere dal titolo di studio, il problema è che anche se è un lavoro che non vede mai carenza di richiesta, la paga è ridicola e spesso ti sfruttano... e oltretutto ci vuole il fisico.
    Mio malgrado ho dovuto arrendermi all'evidenza del fatto che io il fisico non ce l'ho e quel poco che c'era è andato a farsi benedire, sicché al momento sto cercando un lavoro meno pesante, alla fine esco da ragioneria, du cose di segreteria/economia/finanza/marketing le conosco

    In verità condivido il tuo pensiero.
    Con "adattarsi" non intendo dire accettare qualunque cosa. Voglio solo dire che se magari prima sognavo di fare X, ora sogno un qualunque lavoro che mi dia stabilità e che sia in un certo modo, possibilmente da ufficio per l'appunto.
    Ho iniziato a fare quello che sto facendo per il semplice fatto che mi è piovuta questa esperienza addosso e ogni cosa ora come ora fa brodo e curriculum. Del resto oltre a lavoretti stupidi non ho mai avuto un lavoro serio prima d'oggi, dove ho un contratto firmato, stipendi e diritti.
    Poi in generale sono il tipo che se fa una cosa, indipendentemente da quello che fa, ci mette il cuore e la passione, quindi difficilmente mi faccio pesare qualcosa, perché significa che non la faccio proprio. Questo per dire che anche se non è il lavoro della vita, attualmente amo quello che faccio e il più delle volte non vedo l'ora di andarci (soprattutto quando arriva lo stipendio ahahah).

    Guarda, alle pulizie ho rinunciato definitivamente non solo per la salute ma anche perché oggettivamente è un lavoro che detesto :ehm: ci ho provato lo stesso sperando che potesse fare al caso mio ma... anche no .-.
    E' bello però se non ti pesa il lavoro! Fosse così bello per tutti sarebbe un mondo migliore XD

    CITAZIONE (ironmaidenn @ 15/10/2021, 22:59) 
    CITAZIONE (;Revan @ 15/10/2021, 22:49) 
    Illuminami, consulenza del lavoro sarebbe? Ogni dritta è ben gradita

    il consulente del lavoro si occupa della sezione paghe: elabora i cedolini mensilmente e calcola i contributi che il datore di lavoro deve versare ai vari enti come Inps, Inail, più le varie ritenute fiscali Irpef. Gestisce l'assunzione, i licenziamenti, i contratti, tutto ciò che riguarda il rapporto fra un dipendente (che è il vero cliente del consulente del lavoro) e i dipendenti di quel determinato datore di lavoro-imprenditore.
    Poi elabora le certificazioni uniche, i 770, ecc...
    Diciamo che mentre il commercialista-ragioniere fa la parte relativa ai bilanci, con entrate-uscite-contabilità ecc... parte fiscale, il consulente del lavoro si occupa della parte lavorativa di una azienda.
    di solito in uno studio ci può essere sia il ragioniere che il conulente del lavoro, quando non è la stessa figura che coincide.
    ma di solito gli studi cercano di fornire entrambe le cose.
    Ciò non toglie che possano essere due figure a parte (benché fra di loro debbano comunicare sempre, per ovvie ragioni fiscali, in quanto per un imprenditore le spese per i dipendenti rientrano comunque nel bilancio...)
    Poi ci sono anche delle imprese che si occupano di elaborare solo cedolini, sono dei cosiddetti centri di elaborazione dati specializzati in buste paga. (io però ad es di questi ho solo sentito parlare, non ne conosco).
    oggi per abilitarsi a questa professione serve almeno una laurea triennale in scienze politiche, economia o giurisprudenza (n tempo bastava il diploma) più 18 mesi di tirocinio ed esame di abilitazione.
    però in qualunque studio può lavorare tranquillamente una persona senza avere necessariamente una abilitazione, tanto quanto in uno studio di ragioneria o di commercialisti: può lavorarci chiunque come dipendente e svolgere queste mansioni...

    inoltre con la digitalizzazione la parte cartacea è minima...teoricamente si può fare tutto con un pc...

    ^_^ non so se può esserti stato utile

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah scusa no no lo so cos'è come lavoro, qua lo chiamano molto prosaicamente "addetto paghe e contributi" :XD: si si mi andrebbe bene anche quello, mi andrebbe ancora meglio semplicemente far la segretaria/data entry, cose scialle insomma perché sono pessima a reggere lo stress :fischia:
  12. .
    Eh Skoja anche adattarsi non è sempre un bene, io fino all'anno scorso accettavo anche lavori di pulizie perché ho sempre ritenuto che non ci fosse nulla di vergognoso nel svolgerli a prescindere dal titolo di studio, il problema è che anche se è un lavoro che non vede mai carenza di richiesta, la paga è ridicola e spesso ti sfruttano... e oltretutto ci vuole il fisico.
    Mio malgrado ho dovuto arrendermi all'evidenza del fatto che io il fisico non ce l'ho e quel poco che c'era è andato a farsi benedire, sicché al momento sto cercando un lavoro meno pesante, alla fine esco da ragioneria, du cose di segreteria/economia/finanza/marketing le conosco

    CITAZIONE (Lyly. @ 15/10/2021, 16:15) 
    Buon pomeriggio a tutti! Vi ringrazio per esservi interessati e per l'incoraggiamento! Ho apprezzato tanto!!
    Comunque a lavoro è andata bene, alla fine era solo un corso dove spiegavano le norme fondamentali del supermercato, tipo l'essere gentili con il cliente, all'ordine e alla pulizia, come comportarsi in situazioni di emergenza, ecc...
    Il video è durato pressoché 5 ore, includeva anche cose che, in realtà, non fanno parte del ruolo che andrò a ricoprire per i prossimi mesi, ma mi sono comunque fatta un'idea generale, che male non fa!
    Come dissi, probabilmente mi daranno altre mansioni tra qualche tempo.
    A proposito, ho anche provato l'uniforme della LIDL, mi veniva da ridere per come mi stava :XD:

    Waaaaa allora è andata beneeee *-* son contenta!!!
  13. .
    Buongiornooooo!! Ilenia com'è andata?? Facci sap che qua siamo in trepidazione <3

    Come state?
  14. .
    CITAZIONE (Skoja @ 13/10/2021, 18:59) 
    CITAZIONE (;Revan @ 13/10/2021, 18:23) 
    Anche oggi ho fatto il mio dovere con almeno una quindicina di cv mandati per email... fingers crossed :pc:

    Anche tu alla ricerca di un lavoro? Posso chiederti dove vivi?
    Ho contattato varie agenzie le quali mi hanno detto che per covid non accettano più CV fisicamente ma solo online, quindi anche io ho mandato il CV a una trentina di mail ahahah
    L'attesa però è snervante assai...

    Buonasera a tutti, come va?
    Sto in FVG, anch'io ormai non porto più cv di carta in giro, è solo uno spreco di risorse e di tempo. C'è gente che ancora mi dice "eh ma è meglio se li porti di persona ecc...", peccato che ormai anche se ci provi, quasi nessuno te li prende quelli di carta, a me hanno quasi sempre detto tutti "signorina non accettiamo più cv cartacei, ce lo mandi per email"
    Idem, capisco benissimo quanto sia snervante, frustrante e irritante, io poi ora per motivi di salute non posso più fare lavori pesanti, quindi ho il campo di ricerca ancora più ristretto :o.o:
  15. .
    Buonasera bell* come state?
    Anche oggi ho fatto il mio dovere con almeno una quindicina di cv mandati per email... fingers crossed :pc:
26 replies since 2/5/2008
.