PETIZIONE - Cani in catena: in quale regione non è ancora vietato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline

    Immagine



    Per assurdo, nella regione del Piemonte non è ancora vietato tenere il cane in catene, il quale necessita quotidianamente di essere libero e di fare movimento, cosa che ormai nel 2021 dovrebbe essere risaputa.
    La legge regionale dal 1993 prevede che il cane sia garantita libertà movimento ogni giorno, tuttavia è consentito tenerlo legato con una catena mobile.

    Le associazioni animaliste Animal Law Italia, Green Impact e Save the Dogs si sono rivolte al Presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio, per chiedere il definitivo divieto di detenere i cani a catena.

    Inoltre, lo scorso marzo, Green Impact e Save the Dogs si sono mobilitate pubblicando report verso il divieto di tenere i cani alla catena per descrivere, da un punto di vista giuridico, etologico e veterinario, i motivi per cui tenere un cane alla catena –salvo in circostanze ben definite, per giustificati motivi e per brevi periodi di tempo chiaramente specificati– deve essere vietato: si tratta di una pratica incompatibile con le esigenze essenziali, etologiche e comportamentali, dei cani che ne compromette gravemente il benessere.

    Le associazioni piemontesi hanno invitato i cittadini a firmare una petizione contro questo maltrattamento e renderlo perseguibile dalla legge.

    Clicca QUI per firmare!
     
    Top
    .
0 replies since 28/9/2021, 14:00   19 views
  Share  
.