Nostalgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Quante cose cambiano nel corso degli anni..fino a pochi anni fa avevo un criceto (o anche più di uno) di cui prendermi cura..
    Adesso invece da un bel po' di tempo non ho più piccoli a cui affezionarmi, amare e curare come solo chi ha vissuto almeno una volta tale esperienza sa fare.

    Pensate che i miei genitori hanno dato via anche la mia gabbia (una bellissima Dino Fop tra l'altro), a mio zio dove tiene i suoi porcellini d'India, vi rendete conto? :nocomment:
    Ma comunque, anche se avessi ancora una gabbia non potrei di certo adottare un altro criceto, anche se sarebbe davvero un mio desiderio..Sto per cambiare TOTALMENTE vita e adottarne uno purtroppo e per adesso non rientra nei piani..

    Spero comunque che le cose possano cambiare in futuro..

    Scusate per questo piccolo sfogo, ma per un'amante degli animali come me, special modo dei criceti, penso sia normale avere un piccolo senso di nostalgia.. :depress:

    Comunque, a voi invece come sta andando? Vi state prendendo cura dei vostri animali? O siete presi dai vostri impegni?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi spiace Yle! Ti capisco perfettamente. Però, io se fossi in te, con un matrimonio, una casa tutte per te...non so quali altri tipi di problemi hai, se ci sono chiaramente, ma io la vedrei come una cosa a mio favore. Sai, io pagherei per avere un lavoro fisso e una casa tutta mia. Indipendenza e autonomia sono i miei sogni più grande, l'essere libero. Come mai non potresti prenderne uno? (Se è lecito chiedere, se c'è un motivo e se ti va di esternarlo ovviamente, non sentirti obbligata).

    CITAZIONE
    Comunque, a voi invece come sta andando? Vi state prendendo cura dei vostri animali? O siete presi dai vostri impegni?

    Come chiunque ho i miei impegni e sì, con la scuola e quant'altro sono decisamente molto preso da questi ultimi. Ma nessuno impegno vale l'amore per i miei animali. Non li trascurerei per nulla al mondo e se a volte capita mi sento davvero in colpa perché loro non hanno colpe delle mie mancanze. Ovviamente rimedio subito, ma dimenticarmene proprio no! Sono la mia vita, parte integrante di me e non potrei mai lasciarli alle mie sbadataggini :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi spiace Yle! Ti capisco perfettamente. Però, io se fossi in te, con un matrimonio, una casa tutte per te...non so quali altri tipi di problemi hai, se ci sono chiaramente, ma io la vedrei come una cosa a mio favore. Sai, io pagherei per avere un lavoro fisso e una casa tutta mia. Indipendenza e autonomia sono i miei sogni più grande, l'essere libero. Come mai non potresti prenderne uno? (Se è lecito chiedere, se c'è un motivo e se ti va di esternarlo ovviamente, non sentirti obbligata).

    Sì sì certo, non c'è nessun problema a parlarne, anzi, se ci fossero stati problemi legati alla privacy non avrei aperto il topic. Per cui, mi fa molto piacere parlarne. :)

    Diciamo che il problema principale è che ho paura di non riuscire a prendermene completamente cura dopo sposata. In vita mia sono sempre stata aiutata da mia mamma a badare la casa, e a tutte le cose riguardanti essa.
    Quindi, non so se tra i vari impegni che richiedono un matrimonio riuscirei a prendermi cura al 100% dei miei animali.

    Poi, secondo motivo, non avremo molto spazio in casa, cioè, la casa dove andremo a vivere inizialmente -poi se tutto va bene la cambieremo-.
    Onestamente piuttosto che far vivere un criceto in un trasportino preferisco non prenderlo affatto.

    Terzo punto, non so fino a che punto Giovanni (mio futuro marito) è d'accordo..Lui ama gli animali, gli piacciono e si diverte a giocare con loro, ma siccome è allergico a TANTISSIME cose non so quanto piacere gli faccia avere un pelosetto in casa..
    Sono tutte cose da vedere, ecco.

    Io onestamente spero tanto che nel corso del tempo le cose possano cambiare, perchè l'amore per gli animali per me è una grande passione e mi dispiacerebbe davvero non portarla avanti.

    Staremo a vedere. :)

    CITAZIONE
    Come chiunque ho i miei impegni e sì, con la scuola e quant'altro sono decisamente molto preso da questi ultimi. Ma nessuno impegno vale l'amore per i miei animali. Non li trascurerei per nulla al mondo e se a volte capita mi sento davvero in colpa perché loro non hanno colpe delle mie mancanze. Ovviamente rimedio subito, ma dimenticarmene proprio no! Sono la mia vita, parte integrante di me e non potrei mai lasciarli alle mie sbadataggini

    Questa risposta mi è piaciuta davvero molto, perché molti oggi con la scusa dei SVARIATI impegni tendono a dire "non ho tempo per curarlo", tant'è che finiscono in mano alle adozioni, non che sia un male ovviamente, ma è comunque una loro mancanza di responsabilità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Si, filano tutte le risposte! :)
    Più che altro aldilà degli ultimi due punti, riguardo alla preoccupazione del primo punto ti consiglio di aspettare un po' dopo sposata. Nel senso, vedi come va la tua vita da moglie, gli impegni che ti mangeranno viva e vedi se avrai tempo per il cricio, il resto poi si potrà risolvere col tempo. Per ora si può immaginare ma non capire con certezza!

    E grazie ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì è quello che pensavo di fare..d'altronde non avendo mai vissuto la situazione non posso capire cosa comportano tutti gli impegni da moglie..per cui l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare..
    Sarebbe la cosa più bella del mondo se dopo il matrimonio riuscissi a prendermi cura anche di un criceto :-K:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Già *-*

    Senza contare che i cuccioli potrebbero non essere sempre quadrupedi eheheh ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Parli degli uccellini, pesciolini e simili? :3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Eheheheh chi lo sa :shifty:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Allora è un si :ghgh:
    Comunque ci avevo pensato, mi piacerebbe avere un uccellino (tipo calopsita o un canarino :cuore: )..staremo a vedere :fischia:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ecco, quello non dovrebbe costare tanto o richiedere particolare tempo, o spazio, o altro ^^
    Almeno non i canarini. Le calo si ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì i canarini diciamo sono meno impegnativi..li ho avuti in passato quindi saprei già come comportarmi..
    Però le calopsite mi piacciono e mi intrigano molto..ovviamente mi informerò prima di prenderne una :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Io da grande prenderò un pappagallo sicuramente *-*
    Li adoro ahahah
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Anche io! *-*
    Certo, avessi spazio e denaro non ci avrei pensato 2 volte a prendermi un bel pappagallo eheh :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ahahahah i pappagalli poi sono particolarmente affettuosi, specie se allevati da pulli ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Sì ho visto molti video su YouTube..sono adorabilissimi <3
    Ad ogni modo, spero comunque ti poter avere un animale domestico di cui prendermi cura..che sia un acquario, una calopsita, un canarino o un criceto, a me va benissimo :-K: anche se prediligo i criceti :ghgh:

    Edited by LylyGreek - 7/6/2020, 18:10
     
    Top
    .
23 replies since 2/3/2015, 14:04   173 views
  Share  
.