Schizzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè vediamo..però ripeto, potrebbe essersi semplicemente schiarito un pochino, se sta mutando lo vedrai tra qualche giorno ^^
     
    Top
    .
  2. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schizzo, che succede?
    In questi giorni lo vedo molto spesso farsi una seconda tana, e poi magari dormire nella prima, ignorando totalmente la nuova. :mmm: è strano questo comportamento, non capisco..
    Comunque il pelo sta diventando un po piu chiaro, invece al culetto si sta scurendo :o.o: Mmm.. bho.
    Il cibo non lo sta nesnche toccando, i biscottini della friskies li mangiucchia un po e dopo li sottera :mah: e la ruota? Non ne parliamo.. gira veramnete pochissimo, e lo fa rar3 volte. In questi giorni gli ho pure tolto qualche minuto di passeggiata, per fargli usare la ruota, ma niente.. eppure va della sua misura! Insomma, nella mia mano entrerebbero ben 3 Schizzo!
    Questo comportamento non mi va giu, sapreste consigliarmi qualcosa? Il fatto che sta per cqmbiare casa lo sta turbando?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Magari dato che sta arrivando la stagione fredda sta cominciando ad impigrirsi un po'..sei sicura che non stia mettendo il cibo in una delle sue tane?
    Per quanto riguarda le due tane non ti preoccupare, capita che a volte i criceti ne preparino un'altra e poi scelgano una delle due dove poter stare...lo fecero anche Misa e Trilly :D

    Comunque non penso che Schizzo stia percependo in maniera così evidente che sta per cambiare alloggio, a meno che non stai già trasferendo tutti i suoi accessori, allora lì è un altro discorso.

    Adesso come sta? Hai visto se è andato vicino alla ciotola per mangiare?
     
    Top
    .
  4. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, è rinato :D
    Con l arrivo dei nuovi semi ha ripreso nuovamente a mangiare, forse è anche peggiorato!
    Ha spostato la sua 2 tana su nella casetta, e ho trovato qualche seme dentro! Nonsaprei in realta se ha stoccato il cibo, perche ogni tanto si affaccia e gli do un seme ^_^
    Beve.. beve.. troppo! Cioe, nella media beve molto!
    È diventato iperattivo, sapevo che i biscottini erano energizzanti, ma non pensavk che potesse girare cosi tanto!

    Il pelo continua a schiarirsi, e l arrivo di una juova gabbia è imminente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ah meno male dai, si vede che è stato solo un momento questo suo comportamento strano. :D
    A quando il nuovo alloggio?
     
    Top
    .
  6. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia madre sta cercando di avere contatti con uno che ha una gabbia piu grande del box quasi.. viene al suo lavoro, e forse gliela da gratis con tutti gli accessori :) purtroppo ieri e oggi non lha visto.. sara entro questa settimana, senno provvederò io stessa al telefono, e in caso di no, mettero il box
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Il box lo hai già quindi?
     
    Top
    .
  8. ~Stellina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilaria03 @ 16/9/2014, 20:19) 
    Mia madre sta cercando di avere contatti con uno che ha una gabbia piu grande del box quasi.. viene al suo lavoro, e forse gliela da gratis con tutti gli accessori :) purtroppo ieri e oggi non lha visto.. sara entro questa settimana, senno provvederò io stessa al telefono, e in caso di no, mettero il box

    quindi in un modo o nell'altro il piccolino avrà la sua villona, brava! :tup:
     
    Top
    .
  9. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho delle brutte notizie: box e gabbia sono andati :(
    Avevo rinunciato alla gabbia poiche è passata gia una settimana o due..
    Per il box mia sorella ha comicniato a fare le prediche perche non lo vuole, è arrivata addirittura a piangere per quel box e ha 20 anni!
    Avrei dovuto dirvelo da giovedì, ma avevo paura di deludervi e mi vergognavo troppo.. di me stessa..
    Cosi ho ideatp un piano C che sembra vada bene a tutti: visto che tra un po si avvicina la fiera dei Santi Medici ed è piena di bancarelle di animali, pensavo di andare a vedere per una gabbia in plexigalss 40×20 da riempire piena di truciolato/canapa e mettere sotto quella attuale e collegare il tutto con un tubp di plastica che spero di trovare a basso prezzo da qualche parte. Cosi creo la zona riposino, cibo e svago e la zona scavo, svago e riposino :)
    Che ne dite? Scusate ancora per il ritardo
     
    Top
    .
  10. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il progetto che avrei in mente, qualcosa del genere:



    Sarebbe meglio il box, ma dato i problemi..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Come arrangiamento può andare, sempre meglio che tenerlo in una gabbia piccola. :)
    Ma, se posso chiedere, come mai non voleva il box? Quale fastidio recava a tua sorella?
     
    Top
    .
  12. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi sapere che mia sorella ha la sfrenata mania dell ordine. 1 perché odia la polvere (non so neanche io perche) 2 ama l ordine e 3 è allergica alla polvere.
    E ti giuro che no c'è giornatanon passata con l aspirapolvere, nessuna.
    Pensa che questo coso immensamente gigante (come dice lei) gli avrebbe dato fastidio 24 h su 24 perche sarebbe stato davanti alle p****, parole sue eh.
    Mezz ora e a casa si è formato il fratello del Po.
    Non ho capito nèanche io come gli avrebbe dato fastidio, se devo dirlo pero
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma condividete la stessa stanza? Magari puoi metterlo in una zona dove a lei non da fastidio.

    Comunque, se posso dire la mia, secondo me è molto più ingombrante un ampliamento di una gabbia che un box ikea, però ovviamente c'è da rispettare anche ciò che si dice in casa. ^^
    Tu comunque hai fatto bene a trovare un'altra soluzione, c'è chi avrebbe lasciato perdere. :wink:
     
    Top
    .
  14. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.. ma ora c'è bisogno di aiuto! ;)
    Siccome questo ampliamento sembra andarebene, è meglio progettare che rimanere fermi.
    Non ho delle idee molto chiare sul fatto del collegamento :mmm: e se per questo neanche la gabbia.
    Dovrei prenderla in plexiglass o a sbarre? Io la vorrei in plexiglass, cosi la riempo pi3na di canapa e via con gli scavi e le dormite, e niente esce da fuori, cosa che mi sorella non sopporta. Che ne dici? E se non la trovo ma trovo solo quella a sbarre, cosa potrei farci di questa? E come dev essere?
    :?: poi il collegamento. Per i tubi non problem, in commercio ci sono di tutte le forme. Con una pinza potrei allargare le sbarre di un lato della vecchia gabbia, creando un cerchio. Poi, con degli anelli di fissaggio (quelli quadrati proprio oppure qualcos altro che ci spuntera dalla testa) collego fino ad arrivare a quella sotto, ma se sara in plexiglass come potrei fare? :mmm: considerando che trapani non ne ho, e pur avendolo un buco grande non saprei come farlo, rimane un bel problema.
    Oppure (mi è venuto in mente ora) potrei unire le due con lo schotck da fuori e sotto, dove sta il contenitore della lettiera, bucare e collegare con un unico tubo, senza cosa esterne. Ma rimane sempre il dubbio del buco. Mm.. :?:
    Attendo dei vostri aiutini, popolo :help: :evviva:

    PS.: Napolina, purtroppo si condividiamo la stessa stanza e non c'è un posto dove ilbox non da fastidio, la sua aspirapolvere va OVUNQUE. Casa nostra è piccola: INGRESSO, CORRIDOIO, SOGGIORNO, CUCINA, STANDA MATRIMONIALE, STANZETTA, SGABBUZZINO e BAGNO.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovrei prenderla in plexiglass o a sbarre? Io la vorrei in plexiglass, cosi la riempo pi3na di canapa e via con gli scavi e le dormite, e niente esce da fuori, cosa che mi sorella non sopporta. Che ne dici? E se non la trovo ma trovo solo quella a sbarre, cosa potrei farci di questa? E come dev essere?

    In Plexyglass è una buona idea, i criceti si divertono molto a scavare e riempirla di lettiera sarebbe un divertimento in più, o magari chissà, la sua nuova tana diventerà quella. :)
    La gabbia a sbarre se la trovi prendila col fondo in plastica un po' alto, così puoi riempirla di 4-5 cm di lettiera e si diverte comunque a scavare, poi magari all'interno ci metti qualche tubo in cartone (tipo quelli dello scottex o della carta igienica), così potrebbe diventare una nuova "stanza giochi". :)

    CITAZIONE
    Per i tubi non problem, in commercio ci sono di tutte le forme. Con una pinza potrei allargare le sbarre di un lato della vecchia gabbia, creando un cerchio. Poi, con degli anelli di fissaggio (quelli quadrati proprio oppure qualcos altro che ci spuntera dalla testa) collego fino ad arrivare a quella sotto, ma se sara in plexiglass come potrei fare? :mmm: considerando che trapani non ne ho, e pur avendolo un buco grande non saprei come farlo, rimane un bel problema.

    Per creare il passaggio dei tubi potresti anche usare una tronchese, tipo questa:

    280px-Cutting_tool_1

    Prendi le misure e fatti aiutare da tuo papà, così da non sbagliare :wink:

    Se la gabbia sarà in plexyglass sicuramente avrà l'apertura in alto, il tubo lo puoi collegare da lì, lasciandola aperta, stando però attenta a non mettere troppa lettiera in modo da permettere la via di fuga a Schizzo.

    CITAZIONE
    Oppure (mi è venuto in mente ora) potrei unire le due con lo schotck da fuori e sotto, dove sta il contenitore della lettiera, bucare e collegare con un unico tubo, senza cosa esterne. Ma rimane sempre il dubbio del buco. Mm..

    Sarà che stamattina sono rimbambita io, ma non ho ben capito il collegamento :doh:
     
    Top
    .
52 replies since 8/9/2014, 15:05   288 views
  Share  
.