Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è paciocca nella seconda foto?? :wub:
     
    Top
    .
  2. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamane ho pesato e provato a misurare la piccolina.
    Sul peso non ho dubbi: 17g, ovvero il giusto.
    La lunghezza è sui 6/7 cm. Difficile dirlo con precisione visto che non sta ferma xD
    Comunque da questi dati direi che è adulta. Peccato non sapere quanto adulta >.<

    Ho fatto inoltre altre foto alle parti "intime".
    Non ho voglia e tempo al momento di mettermi a scaricare le foto dalla macchina fotografica, quindi ho fatto la foto alla foto col cell di modo da poterla caricare subito xD

    Si capisce più delle precedenti?
    Sì vede l'ano ben nitido perché stava facendo la pupù xD
    E si vede il rosino dell'altro buchino.

    1098000_638190432906498_104681127_n

    1530401_638190536239821_890243484_n



    Comunque appena riesco le scarico dalla macchina fotografica che si vedono decisamente meglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè, da queste foto sembra più chiaro essere una femminuccia (la pupù ha aiutato a calcolare la distanza tra i 2 buchetti :P ), comunque attendo le altre foto per poterlo confermare con certezza.
    Per quanto riguarda il peso, si può dire che Perla sia longilinea, tieni conto che i Roborovskij in media pesano dai 14-20 grammi circa quando sono adulti, quindi è perfetta! ^^
     
    Top
    .
  4. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì ho letto le schede e ho visto che rientra nella media :)

    C'è una cosa che ho notato solo oggi e non comprendo: dorme in un angolino del fondo praticamente scoperta :huh:
    Fino a ieri non la vedevo perché se ne stava rintanata nella casetta.
    Che oggi le giri così semplicemente?
    Più tardi controllo la casetta. Magari l'ha sporcata o riempita troppo e non vuole entrarci.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Anche Misa lo faceva, a volte dormiva fuori, a volte dentro, dipende da come le girava...
    Comunque non penso sia perchè l'ha riempita troppo, se voleva entrare nella casetta l'avrebbe fatto senza farsi tanti scrupoli.
    Tuttavia, a volte anche segno che si sente al sicuro, visto che la casetta viene considerata un rifugio per loro, se si sente di dormire fuori o è molto coraggiosa, oppure si fida dell'ambiente che la circonda. :D
     
    Top
    .
  6. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene allora si può dire che si sia ambientata :wub:
     
    Top
    .
  7. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi son fidata della scheda della AAE, ma mi è stato detto da una persona che ha esperienza coi robo, che in realtà 20g è il peso minimo ^^'
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mah, strano, io mi ero documentata anche su ZR che il peso-forma va dai 14 ai 20g nei Roborovskij..
    Vorrà dire che farò qualche ricerca in più :mmm:
     
    Top
    .
  9. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma un conto è la teoria, un altro la pratica.
    Hmm...ci vorrebbero più persone sul forum che hanno dei robo e li monitorano xD
    Vediamo che farà Perla..
     
    Top
    .
  10. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel sito di Marta Avanzi, la veterinaria -inclusa anche tra i consigliati- ha scritto questo nella scheda dei Roborovsky:

    CITAZIONE
    Tra i criceti tenuti come animali da compagnia è il più piccolo, misurando appena circa 5 cm; il peso medio di un adulto è di 14-20 g. Proprio per le dimensioni ridotte e l’estrema vitalità è il meno adatto ad essere toccato.
     
    Top
    .
  11. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è la veterinaria di AAE non mi han fatto accenni positivi.
    Già Perla è tra i 6 e i 7 cm..

    Che poi bisogna anche capire se c'è differenza tra i roborowsky "puri" e quelli nati da una serie di generazioni ibride, e se c'è differenza tra le varie colorazioni :unsure:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Mah non ti saprei dire, non conosco l'operato di Marta Avanzi (seppur abbia scritto numerosi libri sulla cura dei roditori), però finora io non ho sentito nulla di negativo su di lei, anzi, ho letto in diversi forum che svariati utenti vanno da lei per far controllare i propri criceti..
    Sta di fatto che concordo con te, per sapere con certezza il giusto peso e stazza dei Roborovskij ci vorrebbe qualcuno che li studi in maniera più approfondita e soprattutto da vicino, basarsi solo sulle schede informative non è una garanzia.

    Mi viene da pensare anche che può darsi anche che non sia ancora un'adulta la piccina, a questo punto, oppure c'è qualcosa che mi hai accennato sulla sua età che mi sfugge?
     
    Top
    .
  13. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oppure c'è qualcosa che mi hai accennato sulla sua età che mi sfugge?

    No non ho idea di quale sia la sua età.
    So solo che pesa 17g ed è lunga 6/7 cm
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    In tal caso bisogna vedere i cambiamenti di Perla con l'andare del tempo.
    Solo così possiamo sapere se le info di Marta Avanzi ed altre schede informative sono effettivamente vere, anche se, purtroppo, non con certezza.
     
    Top
    .
  15. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti cercando in altri siti americani ho letto che più di un possessore di questa specie ha scritto che il loro peso in età adulta varia da 20 a 25g...
    Però come ha detto Nap aspettiamo sviluppi :wink: :wink:
     
    Top
    .
39 replies since 31/12/2013, 01:15   276 views
  Share  
.