Ahi ahi guancia gonfia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoMercy. @ 8/2/2013, 19:02) 
    Non prenderla come un offesa, per favore, ma quella palla è fatta solo per rovinare i senti di un criceto. Si scombussola per nulla. Piuttosto perchè non prendi uno di quei recinti appositi? Così corre lì.

    Da quel che so io dipende anche da come si comporta il criceto. Se a lui desse così fastidio non penso che vorrebbe a tutti i costi restarci dentro nonostante gli apra lo sportellino della gabbia per farlo entrare :)
     
    Top
    .
  2. Rain.Bow˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero, si è snellito un pochino ma come è già stato detto è l'età che provoca questo. Poi per la guancia chiederei a un veterinario anche se tentar non nuoce. Ma come hai detto tu, è difficile anche perchè il criceto sguscia dalle mani. :P
     
    Top
    .
  3. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche tutti gli altri criceti, per un po cercano di rimanere dentro perchè si sentono sballottati. Comunque è una scelta personalissima (:

    Anche il mio è dimagrito molto con la vecchiaia, è normale.
     
    Top
    .
  4. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte! Continuerò a provare ogni tanto a stringergli il musino anche se mi fa pena povero!! xD
     
    Top
    .
  5. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che ci penso, quando controllo io ho un metodo...
    Fagli un massaggino circolare sulle guance, delicato, e poi fai come facevi prima, funziona e la mia non mi dice niente, metre gli facevo il massaggino si è anche addormentata <3
     
    Top
    .
  6. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stata un mucchio di tempo con Polpetta in mano a provare a spingergli fuori quell'ammasso di cibo, ma niente! Lui si dimena e io riesco solamente a spostarglielo all'interno della guancia ma non a farlo uscire dalla bocca :-/
     
    Top
    .
  7. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente da fare, lascialo allora. Vedi come procede.
    Se vedi che peggiora, allora serve qualcosa di drastico..

    Io fossi in te proverei a togliere semi e tutto quanto riguarda il cibo.. Anche nel nido dove dorme.. Solo così c'è possibilità che svuoti il sacco (:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ho letto tutto il topic e inizialmente mi ero illusa che questo problema del cibo incastrato fosse finito, ma a quanto pare il piccoletto vuole darci filo da torcere :P
    Comunque, la mia opinione personale è che è passato moltissimo tempo, se c'era qualcosa che non andava, in questi mesi le cose si sarebbero aggravate e non poco. L'unica cosa che noto è che il piccino è dimagrito un po', ma potrebbe essere semplicemente l'età, tu in ogni caso controllalo e se noti qualcosa che non va, facci sapere e tienici aggiornati :wink:

    Per quanto riguarda la Jogging Ball, io l'ho sempre sconsigliata, ma se proprio la si vuole usare, meglio se per 15-20 minuti, ma non di più, poi come è stato già detto, la scelta è puramente personale, non ci vogliamo opporre. ^^

    Per i semini invece, c'è stato un periodo in cui anche Misa non li mangiava quasi più, ma secondo me perchè bisogna variare la loro dieta, anche io mi stufo se mangio le stesse cose :P
    Ci sono tanti alimenti con cui puoi sperimentare e vedere se piacciono anche a Polpetta, prova a vedere se c'è qualcosa con cui puoi invogliarlo e variare la sua dieta. :)
     
    Top
    .
  9. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa che mi viene in mente, potresti usare un Mix che non è a base di semi ma a crocchetta, è l'Oxbow. In questo modo è possibile che non si presenti più il problema delle guance piene, tutto stà però nel vedere se il criceto lo mangia e s e tu sei disposta a spendere qualcosa in più-
     
    Top
    .
  10. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per i consigli! Sto provando a variare un po', e in effetti sembra proprio che Polpetta si sia un po' stufato delle solite verdurine, anche se poi il fatto che non mangi più i semi di girasole mi lascia perplessa. :P Forse è per questo che è più magro! xD
    Comunque sia a lui do il mangime della Versele Laga (quando ha cominciato ad avere la guancia gonfia mangiava il mini hamster nature, adesso ha l'hamster nature), penso che preferisse il mini, ma l'avevo comprato in Trentino mentre qui non lo vendono. L'oxbow lo prenderei se solo ci fosse... :doh: poi vedo che quando gli do le noccioline come premio non le calcola molto, mentre prima ci saltava letteralmente addosso! Mah... per la guancia non so che dire, e sono arrivata alla conclusione che quasi lo fa apposta visto che se gli avesse dato fastidio non l'avrebbe riempita di nuovo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma non è che gli danno fastidio i cibi duri? Ci sto pensando ora, però ci sono molte incognite dato che da quello che ho capito non va neanche più dietro a una verdura, è corretto?
     
    Top
    .
  12. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh non saprei, perché alcuni cibi (sia secchi che freschi) li mangia e altri non li calcola più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Poi c'è anche da tenere in conto che il veterinario l'ha controllato e ha detto che è tutto a posto...bè tu prova a vedere come si comporta, se variando la sua dieta inizia a mangiare di nuovo..se si rifiuta di mangiare, allora c'è da preoccuparsi, poi fallo notare anche a tua madre, magari cambia idea e propone di riportarlo dal veterinario :)
     
    Top
    .
  14. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nap ma comunque lui mangia...però mangia solo quello che gli va ecco! :P Ma di certo la fame non gli manca!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ah ecco, allora magari è solo un po' viziatello e stanco di mangiare le solite cose, succede..provando la tecnica del variare magari ricomincia nuovamente a mangiare :)
    Tienici aggiornati mi raccomando :D
     
    Top
    .
44 replies since 2/12/2012, 18:19   3447 views
  Share  
.