Ahi ahi guancia gonfia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhh, i criceti.
    Non ditemi niente, anche i miei lo facevano, a volte li tenevano per talmente troppo tempo che si rigonfiavano nelle guance ed ero costretta a svuotargliele. Niente infezioni, nulla di nulla. Solo le teste di birillo dei criceti : P
     
    Top
    .
  2. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai rassicurata! Credevo che lo facesse solo il mio... ahahah!! Sembra quasi che lo facciano apposta per farci prendere un infarto 'sti birichini! :lol:
     
    Top
    .
  3. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non preoccuparti, se non c'è nessuna infezione è tutto a posto. Ad ogni modo io facevo fare una visita di precauzione ogni tre mesi a quei due criceti che tenevano le guance piene di semini. Niente di particolare comunque. Ma se c'è in corso un infezione comunque dovresti accorgertene.
     
    Top
    .
  4. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, comunque sia non c'è nessuna infezione, semplicemente il criceto ha deciso di tenersi il cibo in quella tasca e di non svuotarla... ma comunque sia è attivo e mangia tranquillamente!
     
    Top
    .
  5. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono spiegata male, se c'è un infezione te ne accorgi sicuramente. Quindi fa solo come i miei, ha talmente terrore di essere senza cibo che fa quelle stupidaggini.

    Anche se non capisco, visto che lo hanno fatto fino alla morte, ciotola sempre piena, oltretutto.
     
    Top
    .
  6. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no ho capito benissimo :P comunque sia la cosa che mi pare strana è che ha un anno ed è solo da qualche mese che ha preso quest'abitudine...e poi tiene sempre piena solo la guancia sinistra! Se provo a tastargliela mi guarda come dire "cosa tocchi?!" :lol:
     
    Top
    .
  7. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche i miei avevano sempre una solita guancia piena, valli a capire.. Alla fine ci ho rinunciato di provare a capirli : P
     
    Top
    .
  8. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dici che lo fa perché non si sente più al sicuro? Anche se mi sembra strano... inoltre un'altra cosa che ho notato è che non calcola quasi più la lattuga e il radicchio mentre qualche mese fa se ne mettevo qualche foglia nella ciotola ci si tuffava subito dentro!!
     
    Top
    .
  9. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no, non preoccuparti, è normale cambiare gusti, anche noi umani li cambiamo quasi di continuo con il passare del tempo.

    Fai così, prova a preparare una ciotolina con un Mix vero e proprio, per invogliarlo. Metti un cubetto per ogni verdura e frutta che ti elenco:
    - Lattuga
    - Carota
    - Radicchio
    - Cetriolo
    - Zucchina
    - Mela
    - Broccolo
    - Kiwi

    Io così al mio ho fatto ritrovare la voglia di mangiare verdure, secondo me a volte vanno stimolati. Anche io davo sempre le solite due, ovviamente pezzetti piccoli.

    Fammi sapere.

    Poi per non sentirsi al sicuro dovresti cambiargli totalmente habitat, gabbia accessori e quant'altro. Specialmente dovresti ridurgli radicalmente la quantità di semini giornalieri. Cosa che non credo tu faccia. In questo modo manifesterebbero segni di stress legati appunto a questi sintomi.
     
    Top
    .
  10. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte, comunque sia volevo aggiungere che snobba anche i semi di girasole...è incredibile, fino a qualche mese fa avrebbe vissuto nei semi di girasole! O.O

    Unica cosa è che la guancia è sempre gonfia e anche se a lui sembra non dare fastidio vorrei svuotargliela ancora. Veterinario no, visto che mia mamma ha detto chiaramente che adesso se la tiene così la guancia. Io potrei provare ma...come lo prendo? E come spingo il cibo fuori dalla bocca? Il piccolo quando sale in mano non sta proprio fermo ma mi fa pena con quella guanciona!
    Ho provato a fotografarlo..come vedete la guancia sinistra è gonfia!


    Sarà che sono paranoica ma vi ricordate com'era bello grassottello nelle foto? Adesso è più magro e non mi sembra più il cricetone di una volta ç_ç

    Edited by •Sweet.Dream~ - 8/2/2013, 15:42
     
    Top
    .
  11. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ha?
    Anche la mia Calipso invecchiando è diventata un po' magrina
     
    Top
    .
  12. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente mi sembra normale vedendo dalla foto. Ad ogni modo se riesci, prova a premere un pò dietro la guancia, magari dandogli fastidio la svuota da solo, altrimenti serve proprio un veterinario, io ho imparato da un veterinario appunto che mi ha fatto vedere come fare.

    Per i semi di girasole non a tutti piacciono, anche se al 95% si e anche molto. Prova con semi di sesamo, semi di zucca o semi di finocchio. Sempre da dare giusto due al giorno come premio. Magari per invogliarlo.
     
    Top
    .
  13. •Sweet.Dream~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha un anno e qualche mese. Per il resto è sempre vispo, anzi oggi ha corso in giro per casa nella Jogging Ball per più di un'ora ahah, e non voleva mica tornare in gabbia! Ogni tanto ci provo a spingere la guancia ma poi ho paura che lui si spaventi o che si faccia male e quindi lascio perdere. Quando l'ho portato dal vet lui l'ha preso per la collottola e gli ha tranquillamente fatto uscire il cibo spingendo sulla guancia. Io invece non ci riesco mica xD mia mamma non me lo fa riportare, questo è poco ma sicuro. Quindi o se la tiene così oppure io mi devo fare coraggio. :-/

    p.s a lui piacevano da morire i semi di girasole, adesso non li calcola proprio! Ok cambiare gusti, ma questo è proprio strano! :lol:
     
    Top
    .
  14. NoMercy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prenderla come un offesa, per favore, ma quella palla è fatta solo per rovinare i senti di un criceto. Si scombussola per nulla. Piuttosto perchè non prendi uno di quei recinti appositi? Così corre lì.
     
    Top
    .
  15. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hal a stessa età di Calipso. E' solo invecchiata un po'. Fai conto che se fosse un umano avrebbe 50-55 anni circa . E' normale. Come ci vengono le rughe a noi, loro diventano più magri.
     
    Top
    .
44 replies since 2/12/2012, 18:19   3449 views
  Share  
.