Convincere un genitore a prendere dei ratti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. `Rain.ßow´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo son rari i genitori che capiscono.
    D'altronde non capisco perchè abbiamo 'paura' dei topolini.Convincerli è un'impresa impossibile.Anche mia madre quando sente la parola 'topo' si schifa e pensare che da piccola voleva fare la veterinaria. ._.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bè crescendo cambiano molte cose, anche io da piccola dicevo di voler fare la veterinaria, poi ho cambiato totalmente prospettiva sul mestiere..cioè, è bellissimo curare gli animali, ma c'è anche l'altra facciata della medaglia, ossia saresti disposta a sopprimere un animale? Troveresti il coraggio? Io personalmente no, quindi ho rinunciato all'idea a priori.

    Comunque mia madre è cresciuta con 'sta cosa dell'odio per i ratti, mentre a me sono sempre piaciuti, tanto che mia madre lo sa e sa anche che ho la fobia per ragni e cimici, e ogni tanto mi dice 'Non ti fanno schifo i ratti e hai paura di cosini come ragni e cimici?'..quando mi fa questa affermazione non la sopporto. XD
     
    Top
    .
  3. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Chia, però i ratti vivono in compagnia, quindi magari proverei a cercare un ratto particolarmente territoriale e che ha problemi a vivere in coppia, o un mus.
    Che poi i mus sono piccoli piccoli, e se non ricordo male tu hai una gabbia in plexiglass e quella andrebbe benissimo!
    Magari ora hai appena preso Misa, ma quando non ci sarà più proverei davvero da prendere un mus, non cambia molto e tanto tua madre non li tocca, quindi non ne vedo il problema.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma i Mus vivono tranquillamente anche da soli? Cioè? Dovrei prendere una coppia o uno singolo va bene comunque?
    Comunque sì, ho una gabbia in Plexy che giace in cantina, ma siccome la considero un po' strettina vorrei prendere un box ikea, non di dimensioni eccessive, ma che sia modesto, tieni conto che la gabbia che ho è una Combi.
     
    Top
    .
  5. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I maschi spesso litigano, invece le femminucce stanno bene insieme.
    Le dimensioni minime per uno solo sono 40x30, e la Combi va bene. :3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ah bè, allora ci farò senz'altro un pensierino *-*
    Voglio provare quest'esperienza con dei nuovi roditori, magari in questi giorni spolvero un po' la Combi e vediamo un po'. :D
     
    Top
    .
  7. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tienici aggiornate! :D
     
    Top
    .
  8. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laina» @ 9/10/2012, 22:16) 
    I maschi spesso litigano, invece le femminucce stanno bene insieme.
    Le dimensioni minime per uno solo sono 40x30, e la Combi va bene. :3

    40x30?
    Really? *-*
    Dove reperisci le info sulla gestione dei mus?
    Caspita mi ci stavo interessando, ma avevo visto dimensioni ben diverse (tipo 60x40) e avevo lasciato perdere.
     
    Top
    .
  9. Laina»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Informandomi sui ratti mi sono fatta un po' di cultura anche sui Mus, però attraverso i vari gruppi facebook...
    Non saprei consigliarti un sito dedicato solo ai topini, ne cercherò qualcuno e ti faccio sapere! ;3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Facendo qualche ricerca la gabbia 60x40 va bene per 2 topini, mentre per uno solo vanno benissimo le dimensioni dette da Ste :)
    Se occupano così poco spazio, ci sto facendo seriamente un pensierino per prenderne uno. :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Aggiornamento: purtroppo ho dovuto scartare l'idea di prendere dei ratti...mia madre non ne ha voluto proprio sapere, nonostante tutti i tentativi che mi avete consigliato...
    Vivere con i genitori prevede anche stare sotto le loro regole..
    Per ora mi 'accontento' di avere Misa, ma mai dire mai per il futuro ^^
     
    Top
    .
25 replies since 15/9/2012, 12:51   948 views
  Share  
.