Sperimentazione Animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Napolina94 @ 19/8/2012, 23:39) 
    CITAZIONE (SailorShaina @ 19/8/2012, 17:32)
    Lasciamo stare, sei ancora piccola ! ^.^

    CITAZIONE (Laina» @ 19/8/2012, 18:45)
    Sinceramente questa è un'offesa, questo è un topic in cui volevo discutere della cosa, non mi sembra di aver chiesto chissà che.
    Se non trovi altre argomentazioni con cui ribattere non è colpa mia, se non vuoi più rispondere non farlo, ma questo non ti permette di offendermi, visto che l'età in questo momento non c'entra assolutamente nulla.
    Matura se vuoi rispondere ancora qui. :)
    Ciao.

    Ragazze, sto seguendo tutta la discussione senza rispondere, dato che la mia opinione l'ho già espressa, e mi fa piacere leggere anche altre opinioni esterne..Cerchiamo soltanto di mantenere i toni pacati senza provocarci a vicenda, si rischia soltanto di alzare un polverone inutilmente. :)
    Siamo tutti abbastanza maturi per scambiarci opinioni in maniera civile.
    E dopo questa mia intrusione, mi dileguo, continuate pure. ^^

    Se la prendi per un offesa è un problema tuo!
    Ti basi solo ed unicamente su una sola base, e l'ultima rispota ne è la prova!(anche silvia, e nap per me sono piccole)
    Sembra quasi che non leggi le mie risposte ma controbatti a qualcun'altro che scrive cose "fanatiche" .
    Questo topic è dall'inizio che non è una sana discussione.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io credo comunque che ognuno sia libero di esprimere la propria, indipendentemente dall'età..se qualcuno è favorevole alla vivisezione e spiega i suoi motivi a me sinceramente interessa, guardo le cose da un'altra prospettiva e sento un'opinione diversa dal solito 'Io sono contro la vivisezione'. :)

    Ogni tanto creare dibattiti è un bene, non mi pare necessario alzare dei polveroni. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    Ognuno è libero di fare la scelta che ritiene più opportuna per se stesso!

    La mia opinione è la stessa e non cambia.
    La vivisezione è male, ormai quel che fattto è fatto, sta a noi purtroppo a piccli passi fare qualcosa.

    Se poi esistono fanatici, sia da un lato che da ll'altro, visto che neanche a me piacciono animalisti fissati e cos varie quello è un altro problema!

    In america esiste l'eutanasia, comunque già ora si può decidere di non curarsi, due colleghe di mio padre (con figli) hanno scelto di non curarsi.
    No per etica, ma perchè per ora le sole cure sono comunque dolorose, mettono a dura prova ogni persona!
    Nessuno di noi può dire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
    Quando capita, capita!
    Comunque sappiate che a me di sottopormi a chemio se mai mi ammalassi non va per niente, mi curero? non lo so!
    Se accadrà vivo il momento, non si deve guardare al passato ne al futuro, ne in un altro posto che non sia davanti ai propri occhi, è ciò che abbiamo davanti che dobbiamo saper dibattere, no ciò che è stato!
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

    PS: se vi interessa io i miei cani non li vaccino, e non ho intenzione di avere figli :P
     
    Top
    .
  4. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esprimerò il mio parere molto brevemente:
    Io sono assolutamente contro la sperimentazione su animali quando si tratta di cosmetici o comunque cose non necessarie.
    Sono invece d'accordo se riguarda la ricerca per malattie ancora incurabili o mortali, ecc.
    Semplice e chiaro.
     
    Top
    .
  5. AMO i manga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora:
    premetto che sono contro la vivisezione per COSMETICI.
    ma se una cosa è necessaria come le pratiche SALVAVITA, se non ci sono altre opzioni PUO' ANDARE, sono più giustificabili, ma non lo accetto lo stesso, e perchè non usare chi ha fatto cose orribili ad altre persone? vedi come si fanno la cacca sotto e diminuisce la criminalità ;) semplice no? 2 cose in 1!
     
    Top
    .
  6. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esprimere la mia opinione è dura.
    Sono in assoluto contro la vivisezione, per cosmetici e per malattie.
    Noi non siamo animali, se li fossimo staremmo ancora nelle tane con la pelliccia a dar caccia alle prede più deboli di noi. Siamo stati dotati di una cosa che purtroppo (o grazie a Dio, dipende dai casi) gli animali non hanno: la capacità di pensare e di agire di conseguenza, purtroppo agli animali ciò non è concesso perchè loro agiscono per istinto.

    Lo so che a volte ha salvato delle vite e che bisogna fare dei sacrifici per andare avanti, ma la cosmetica non è un sacrificio necessario, la clonazione non è un sacrificio necessario, il trapianto e la crescita di organi umani su animali non sono sacrifici necessari. Io vedo la vivisezione solo come uno schifoso e perverso modo di torturare creature alle quali sono poco riconosciuti ( o per nulla ) dei diritti ed è uno schifo che in Italia e in molti altri paesi vengano permesse cose simili.
    La cosa che mi fa imbestialire è che la gente pensa alla vivisezione come agli animali e basta, ma non sa che dietro alla vivisezione ci sono anche milioni di cellule staminali umane... centinaia di bambini che non nasceranno mai perchè devono donare la loro fragile e non ancora sviluppata vita in nome del progresso.
    Ok basta la chiudo qui altrimenti mi sali il nervoso e il disprezzo più totale verso l'umanità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AMO i manga @ 25/8/2012, 15:53) 
    Allora:
    premetto che sono contro la vivisezione per COSMETICI.
    ma se una cosa è necessaria come le pratiche SALVAVITA, se non ci sono altre opzioni PUO' ANDARE, sono più giustificabili, ma non lo accetto lo stesso, e perchè non usare chi ha fatto cose orribili ad altre persone? vedi come si fanno la cacca sotto e diminuisce la criminalità ;) semplice no? 2 cose in 1!

    Non credo ^^ in alcuni paesi esistono torture peggiori della vivisezione.
    Non penso dminuirebbe la criminalità poi bisogna comune non può essere data come obbligo, ma sempre il detenuto ad accettare.

     
    Top
    .
  8. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA questione dei detenuti è ben diversa... avrei tante altre proposte da fare per quei delinquenti -.-" Ma in Italia i "servizi socialmente utili" sono un optional...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    Bisogna comunque stare attenti.
    ti faccio un esempio, per quanto uno stupratore possa essere disgustoso, non lo si può mettere sullo stesso piano di un assasino.
    Se la pena massima o una pena troppo violenta venisse data a chi stupra qualcuno, natuuralmente lo stupratore non vorrebbe essere arrestato e quindi, sarebbe portato ad uccidere la vittima, per essere quasi sicuro di non essere riconosciuto ^^
     
    Top
    .
  10. -Cristallina-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia risposta :
    Sono contro la vivisezione , lo sono sempre stata . Causa sofferenze agli animali .. e oltretutto si usa per lo più a cose che non servone affatto come i cosmetici .
    Sono d'accordo se si usa per malattie ancora incurabili .
     
    Top
    .
  11. Laina»
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembra quasi che non leggi le mie risposte ma controbatti a qualcun'altro che scrive cose "fanatiche" .
    Questo topic è dall'inizio che non è una sana discussione.

    A dir la verità qui sembra che ci sia solo tu a non voler sentire le idee degli altri, chiudendo la discussione con "sei ancora piccola", continua a pensarla così. ;)

    CITAZIONE
    PS: se vi interessa io i miei cani non li vaccino, e non ho intenzione di avere figli

    Sono i cani a dire di non voler essere vaccinati?
    Basta una semplice zanzara per metter fine alla loro vita, se tieni così tanto ai tuoi cani penso che ogni metodo per evitare di farli star male sia giusto. O no?

    CITAZIONE
    Comunque sappiate che a me di sottopormi a chemio se mai mi ammalassi non va per niente, mi curero? non lo so!

    Ma la scienza non si può fermare davanti ad una persona che non vuole farsi curare.. Il progresso, in modo che umano e animale in caso di malattia si possa curare è poco per caso?
    Ci sono milioni di sacrifici, è vero. Ma un futuro in cui questi sacrifici saranno serviti a qualcosa? A salvare i vostri parenti, amici, animali, voi stessi?

    CITAZIONE
    La vivisezione è male, ormai quel che fattto è fatto, sta a noi purtroppo a piccli passi fare qualcosa.

    La vivisezione è una piccolissima parte della sperimentazione animale.
    In rari casi gli animali vengono tagliati, voi vedete solo quello che volete vedere.
    La sperimentazione serve anche per saper curare un ascesso ad un cane, non credo che lasceresti uno dei tuoi cani con l'infezione per sempre.

    CITAZIONE
    Allora:
    premetto che sono contro la vivisezione per COSMETICI.
    ma se una cosa è necessaria come le pratiche SALVAVITA, se non ci sono altre opzioni PUO' ANDARE, sono più giustificabili, ma non lo accetto lo stesso, e perchè non usare chi ha fatto cose orribili ad altre persone? vedi come si fanno la cacca sotto e diminuisce la criminalità semplice no? 2 cose in 1!

    Non sono d'accordo. Ormai tutti i prodotti chimici dei cosmetici sono già stati testati, quindi è inutile sbattersi tanto non si piange sul latte versato, e dubito che in vita tua non userai mai qualcosa testato su animali.
    Sui criminali sono ancora più contro.
    Prendiamo per esempio i pedofili, hanno fatto cose orribili, si sa, ma il 90% se non più di queste persone, da bambini hanno subito gli stessi trattamenti.
    E' come abbattere un cane perché ha morso qualcuno. Ma da piccolo è stato (dis)educato in quel modo, è colpa sua?

    CITAZIONE
    Ecco la mia risposta :
    Sono contro la vivisezione , lo sono sempre stata . Causa sofferenze agli animali .. e oltretutto si usa per lo più a cose che non servone affatto come i cosmetici .
    Sono d'accordo se si usa per malattie ancora incurabili .

    E' difficile che un animale soffra durante la sperimentazione.
    Lo shampoo che usi per cercare di ammorbidire i capelli è testato su animali, ed è un cosmetico, quindi.. Tira tu le somme.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' come abbattere un cane perché ha morso qualcuno. Ma da piccolo è stato (dis)educato in quel modo, è colpa sua?

    Su questo non ne sono convinta, forse sparerò una cavolata, ma credo ci sia della leggera differenza tra il cervello di un cane e quello dell'uomo. Ossia il cane se viene maltrattato è normale che poi reagisca in un certo modo a contatto con l'uomo, perchè è stato in un certo senso 'addestrato' così. Gli uomini non vengono addestrati, sei tu che scegli di fare del male alle persone solo perchè in precedenza ti è stato fatto, ma in cuor tuo sai che è una cosa sbagliata, mentre un cane ciò non lo sa.
    Io ad esempio da piccola venivo picchiata spesso e volentieri da mio padre anche con la cintura, ma non farei mai una cosa del genere agli altri. Anche mia madre veniva picchiata (all'epoca era pure peggio), ma è sempre stata buona come il pane.

    I pedofili scelgono di essere tali, e devono pagarne le conseguenze, si approfittano dell'innocenza dei bambini e fargli cose spregevoli, mentre i cani agiscono solo per conseguenza a ciò che gli è stato insegnato. Quindi non trovo molto nesso tra i 2 ragionamenti, ergo sono favorevole agli esperimenti sui delinquenti, stupratori, pedofili e chi più ne ha più ne metta. :)
     
    Top
    .
  13. ~ a i v l i s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questo quoto, è vero che certa gente anche se in tenera età ha avuto momenti infelici e di frustrazione psicologica, da grande non è detto che sia un pazzo furioso che brama vendetta.. anzi, si conquista una sensibilità maggiore, certo però, segnata da brutti ricordi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Napolina94 @ 30/8/2012, 16:11) 
    CITAZIONE
    E' come abbattere un cane perché ha morso qualcuno. Ma da piccolo è stato (dis)educato in quel modo, è colpa sua?

    Su questo non ne sono convinta, forse sparerò una cavolata, ma credo ci sia della leggera differenza tra il cervello di un cane e quello dell'uomo. Ossia il cane se viene maltrattato è normale che poi reagisca in un certo modo a contatto con l'uomo, perchè è stato in un certo senso 'addestrato' così. Gli uomini non vengono addestrati, sei tu che scegli di fare del male alle persone solo perchè in precedenza ti è stato fatto, ma in cuor tuo sai che è una cosa sbagliata, mentre un cane ciò non lo sa.
    Io ad esempio da piccola venivo picchiata spesso e volentieri da mio padre anche con la cintura, ma non farei mai una cosa del genere agli altri. Anche mia madre veniva picchiata (all'epoca era pure peggio), ma è sempre stata buona come il pane.

    oh,. Nap , mi spiace :( .... so cosa significa!

    Già sono d'accordo, con il tuo ragionamento.
    un uomo se decide di fare qualcosa di male è una sua decisione, perchè decide lui di dare una chiave di lettura , più è debole la mente più sarà portato, a fare del male!

    per un cane no, gli viene insegnato.
    ma in effetti i cani sono come dei bambini di 2 o 3 anni, la loro mente è simile , una cosa è fare il paragne con un bambino, che magari ha atteggiamenti violenti, e strani, una cosa è un adulto!
    non si possono paragonare.

     
    Top
    .
  15. «luster.rushi»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rispetto il pensiero di tutti. Ma secondo me, che la vivisezione o gli esperimenti sugli animali in generale non debbnoa essere fatti nemmeno per le cure, non è giusto.

    Se uno non si vuole far curare se si prende il cancro o qualche altra malattia, va benissimo, ma tutti gli altri hanno diritto di avere le cure necessarie.

    Non ricordo in quale ospedale, mi pare al S. Raffaele, ad una bambina è stata diagnosticata una malattia senza ancora una cura. Così hanno dovuto fare degli esperimenti su una scimmia. Sotto l'ospedale, appena la notizia si è diffusa, è venuto un gruppo di animalisti (a mio parere, se posso permettermi di dirlo, altrimenti perdonatemi per favore, pazzi) sotto all'ospedale a protestare contro ciò. La madre era spaventata perché temeva entrassero e impedissero ai medici di proseguire con l'esperimento.

    Ora voglio vedere se voi non lo fareste per vostro figlio. Bisogna provarlo per capirlo. Se per voi non volete farlo, non fatelo e basta. Ma lasciate che le altre vite continuino. Tutti possono farsi gli affaracci loro, a patto che non disturbino le vite degli altri.

    E poi, avendo io stessa una madre malata (di Sclerosi Multipla), preferisco che provino i farmaci per rallentare (non ne esistono per curare) la malattia, piuttosto che vederla andare in ospedale (anche se l'ho già vista quando avevo nemmeno 6 anni.) o peggiorare fino a rimanere allettata, capace di muovere solo gli occhi.

    Sembrerò ripetitiva, ma lo dico di nuovo ugualmente: tutti possono farsi gli affaracci loro, a patto che non disturbino le vite degli altri. ;)
     
    Top
    .
63 replies since 16/8/2012, 15:42   632 views
  Share  
.