Aiuto se Winter è davvero incinta non so che fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pappiana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un box ikea ce l'ho già per la tartaruga d'acqua, l'hopagato 9 euro. Per quel che riguarda il beverino, per la gabbia in plexiglass ho dovuto far un sostegno in fildiferro perché con le ventose cadeva in continuazione.
    Ma posso separarli anche soltanto per sessi almeno ficnhé sono piccoli?
    Per fortuna che ci siete...vi farò sapere quando diventate zie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Dovrai separarli per sesso quando saranno un po' indipendenti e cominceranno a mangiare da soli, o almeno finchè la madre si rifiuta di prendersi cura di loro :)
    Poi quando sono piccoli li puoi tenere insieme nella stessa gabbia, ma quando inizieranno a crescere (dopo il secondo mese di vita), probabilmente inizierai a vedere le prime zuffe, quindi li dovrai separare tutti, e, se sono tanti dovrai iniziare a cercare qualcuno di affidabile a cui farli adottare! :)
     
    Top
    .
  3. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se riesci a distinguere per bene il sesso sì.
    Quando son piccoli c'è sempre il rischio di sbagliare ^^'''''
    Però non credo sia consigliabile mettere i maschi col papà :unsure:
     
    Top
    .
  4. pappiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so com'è per i criceti ma a suo tempo, quando avevo il topolino, sapevo che i maschi vanno tenuti singolarmente ma le femmine possono stare nella stessa gabbia per tutta la vita, se ci si mettono da piccole. E' così anche per i criceti o no?
     
    Top
    .
  5. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì e no.
    So che potrebbero andare d'accordo, ma non c'è mai la certezza assoluta.
    Se vuoi tentare, l'importante è tenerle sempre sotto controllo per separarle immediatamente in caso di liti.
    E ovviamente anche avere una gabbia delle giuste dimensioni ^^'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    I maschi c'è molta probabilità che litighino, mentre come Chia ha giustamente detto, se le femmine crescono insieme, potrebbe esserci qualche probabilità che possano andare d'accordo, però non hai la certezza assoluta. Appena inizi a vedere i primi litigi, separale, almeno eviti che la situazione diventi ancora più pericolosa. ;)
     
    Top
    .
  7. pappiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I roborovsky che avevo prima non ho mai capito se erano maschi o femmine, comunque non si riprodussero. Per i primi 18 mesi li tenni insieme come onsigliato da un libro che ho a casa, anche se ogni tanto si litigavano un po'ma in modo non grave. Poi una mattina, uno dei due aveva un'escoriazione sulla schiena, quindi decisi di separarli e gli ultimi 6 mesi li lasciai separati.

    Nonvolgio criceti sulla coscenza
     
    Top
    .
  8. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora se vuoi andare sul sicuro ognuno a casa sua e dormi sonni tranquilli xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Forse erano dei fratelli cresciuti insieme :)
    Comunque ci sono rari casi dove una coppia dello stesso sesso vada d'accordo, però è sempre meglio tenere gli occhi aperti per evitare spiacevoli e pericolosi eventi ^_*
     
    Top
    .
  10. *QueenRò*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità della piccola Winter?
     
    Top
    .
  11. *iris97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io una volta non mi ero accorta che la mia lulù era incinta quindi ashy è rimasto ma i cuccioli nn se li è mangiati, anzi quando ne vedeva uno fuori lo riportava dentro!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Bisogna sempre stare attent in caso si prende una coppia, da un momento all'altro potrebbe esserci un accoppiamento e quindi essere pronti agli eventuali preparativi. ^^
     
    Top
    .
26 replies since 13/6/2012, 13:08   251 views
  Share  
.