Sei onnivoro, vegetariano o vegano?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Onnivoro
    57.45%
    27
  • Altro
    21.28%
    10
  • Vegetariano
    14.89%
    7
  • Vegano
    6.38%
    3
Guests cannot vote (Voters: 47)

Sei onnivoro, vegetariano o vegano?

Sondaggio anonimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho letto che l'eccessiva quantità di carne consumata causa tumori

    Ed effettivamente è così, ci sono delle prove scientifiche che lo dimostrano.
    Anche perchè ormai la carne non è più diciamo "naturale" come poteva esserlo un tempo: ai cavalli, maiali e altri vengono somministrate schifezze in modo che possano ingrassare e dare più carne, quindi c'è da dire che non è proprio sana, anche se mangiarla a prescindere già non lo è, specialmente se in quantità esagerata.

    CITAZIONE
    L'unica cosa che davvero dovrebbe cambiare, è dare la possibilità agli animali di godersi la loro vita che gli rimane liberi nei campi nei pascoli e non rinchiusi in gabbia.
    I Vegani mi sembrano un po eccessivi, l'animale non muore a produrre latte e uova, però sono punti di vista. Se ci attacchiamo ad ogni singola cosa non mangiamo più

    Il punto è che purtroppo per il commercio gli animali che producono uova, latte e così via vengono sfruttati moltissimo fino al maltrattamento, galline che vengono messe in gabbie in cui non possono muoversi, mucche anch'esse sfruttate per la produzione del latte, e chi più ne ha più ne metta.

    Diciamo che quella dei vegani è una forma di protesta, proprio per il motivo quanto detto da te sopra, non è giusto maltrattarli, dovrebbero essere liberi di pascolare, stare all'aria aperta e di vivere una vita dignitosa.
    Non sto difendendo i vegani, per carità, anche perché diversi di loro sono fanatici, osano attaccare chiunque abbia un opinione diversa dalla loro.
    E' la stessa cosa dello sfruttamento degli "animali da macello", spolpati fino al midollo per poter guadagnare.

    Mentre io sono per la libertà di pensiero, se qualcuno vuole mangiare carne, bere latte o mangiare uova è una scelta puramente PERSONALE e non va giudicata. Creare discussioni costruttive sì, ma litigare mi sembra davvero eccessivo.
     
    Top
    .
  2. Giuly.93
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il punto è che purtroppo per il commercio gli animali che producono uova, latte e così via vengono sfruttati moltissimo fino al maltrattamento, galline che vengono messe in gabbie in cui non possono muoversi, mucche anch'esse sfruttate per la produzione del latte, e chi più ne ha più ne metta.

    E lo so purtroppo :( .. bisognerebbe ridurre la quantità di produzione e di consumo, anche perchè obbiettivamente il latte a noi non serve. Il latte viene prodotto dalle mamme per svezzare il proprio piccolo, una volta che il piccino cresce non necessita più di questo tipo di nutrimento, ma noi umani continuiamo a berlo e lo dico, lo bevo anchio, ma non in quantità eccessiva.
    Studi scientifici hanno dimostrato che consumare eccessivo latte può causare tumore al seno e alla .. posso dirlo? prostata.
    Bisogna sfatare il mito che il calcio rende le ossa forti, tutt altro, le proteine del latte mobilizzano il calcio dalle ossa come se lo grattassero via.
    Poi penso che ogni alimento mangiato in maniera eccessiva faccia male, tutto i piccole dosi è l'ideale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ma come? D:
    Io bevo tanto latte, ma non perché credo a ste cose sul calcio ecc...semplicemente, ne vado matto! Lo adoro... D:
     
    Top
    .
  4. Giuly.93
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davide se cerchi in internet lo dice, basta non berne troppissimo, anchio lo bevo ma non in maniera eccessiva
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Il mio amico beve una bottiglia intera ogni mattina! Lui ci tiene all'alimentazione e alla cura del corpo. Diciamo che vive proprio sano, ma mi sa che tante cose non le sa.

    Io invece forse pure esagero, non una bottiglia, ma in un giorno quasi una ... anche se sinceramente capitano periodi in cui non ne bevo proprio...
     
    Top
    .
  6. Giuly.93
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Davide. @ 17/9/2014, 22:23) 
    Il mio amico beve una bottiglia intera ogni mattina! Lui ci tiene all'alimentazione e alla cura del corpo. Diciamo che vive proprio sano, ma mi sa che tante cose non le sa.

    Io invece forse pure esagero, non una bottiglia, ma in un giorno quasi una ... anche se sinceramente capitano periodi in cui non ne bevo proprio...

    Ma guarda se chiedi a 10 dietologi e nutrizionisti ti diranno dieci cose diverse, ognuno ha la sua teoria..
    La mia vicina di casa mi raccontava che la sua dietologa le consigliava di mangiare una bistecca al sangue tutti i giorni, per evitare di ingrassare e altri motivi vari che non ha voluto raccontarmi.
    Se senti il parere della dietologa di mia mamma dice invece che la carne bisognerebbe ridurla almeno minimo una volta a settimana.. ognuno dice la sua, e questo vale anche per il latte. Tutto si può mangiare purchè in piccole quantità :)
    Io bevo una tazza di latte tutti i giorni (con le mie amate pan di stelle :-K: )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Come in tutte le cose, ci vuole equilibrio, mangiare carne tutti i giorni non viene difficile pensare che non sia tanto salutare, come consumare bottiglie intere di latte in un giorno.
    Comunque la storia del latte e del calcio la conoscevo anche io, come ho scritto in un precedente post in famiglia sono diventati vegetariani e vegani e con il latte m'hanno fatto una testa così. :P

    Io negli ultimi mesi consumo un bicchiere di latte di soia al giorno, non penso di poter mai rinunciare al latte (lo amo da quando ero bambina :-K: ), per cui ho dovuto trovare una via di mezzo.
    Sinceramente mi trovo bene, lo sento MOLTO più leggero e MOLTO più digeribile. ^^
     
    Top
    .
  8. Giuly.93
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sento ultimamente tanta gente che beve il latte di soia, non ho idea di che sapore abbia, ma ho intenzione di provarlo :)
    Anchio non riesco a rinunciare al latte, di certo il latte di soia al nostro organismo fa meglio rispetto al latte normale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    La differenza tra latte normale e quello di soia si sente, ma pochissimo, basta solo abituarsi. ^^
    Poi secondo me, non riesci più a farne a meno. :lol:
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    11,218
    Semi di girasole
    +122
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sul forum di Mario una ragazza che vegetariana che vorrebbe diventare vegana, alla mia risposta sul fatto che i vegani sono un po' esagerati poiché un animale non soffre a produrre latte o uova, ha risposto con questo video. Mi ricordavo che se n'era discusso anche qui, quindi...che ne pensate?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Io personalmente noto poca differenza tra la carne, il latte, le uova, etc..Perchè come ho scritto in precedenza gli animali vengono sfruttati moltissimo per la produzione, ergo, anche loro soffrono per mettere a nostra disposizione questi alimenti.
    Questo perchè, purtroppo, l'uomo non può far altro che dominare a discapito degli altri, e sarà sempre così.
     
    Top
    .
  12. Gaia Demigod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Premetto che io non sono un'utente di questo forum: ho visto il link del sondaggio nella firma di LylyGreek, e mi son sentita chiamata in appello: io sono vegetariana da quasi un anno e mezzo, da quando ho scoperto come vengono trattati gli animali da macello, soprattutto, ma anche un pochino dopo che sono venuta a conoscenza di tutte le schifezze chimiche che immettono nella carne e nell'animale stesso.
    Spero di esser stata d'aiuto a colmare i tuoi dubbi, LylyGreek. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ciao Gaia, grazie per aver risposto al nostro sondaggio ^^
    È sempre un piacere vedere anche giovani che seguono questo tipo di alimentazione :)
    Visto che la fai da tanto tempo, come ti trovi?
     
    Top
    .
  14. Gaia Demigod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente. :)
    Mah, sinceramente non mi cambia moltissimo. Di carne ne mangiavo già poca e devo dire che non ne sono mai andata matta. Riguardo le carenze, io ne non ne risento: basta mangiare carboidrati e legumi assieme. Per esempio, oggi ho mangiato fusilli e ceci. :D :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of Hamster

    Group
    Member
    Posts
    14,449
    Semi di girasole
    0
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Cosa vuol dire altro?
     
    Top
    .
84 replies since 24/4/2012, 00:31   1488 views
  Share  
.