Sei onnivoro, vegetariano o vegano?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Onnivoro
    57.45%
    27
  • Altro
    21.28%
    10
  • Vegetariano
    14.89%
    7
  • Vegano
    6.38%
    3
Guests cannot vote (Voters: 47)

Sei onnivoro, vegetariano o vegano?

Sondaggio anonimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dreamissed.-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 'altro' proprio perché non so come definirmi.
    Derivati animali tipo uova/latte li mangio senza alcun problema.
    In famiglia sono considerata praticamente 'vegetariana' dato che mi rifiuto di mangiare carne, ma non nego che alcune volte prendo pesce o affettato.. quindi non mi sento di definirmi in nessun modo ;)
    Sono una persona semplicemente che non mangia praticamente mai carne, basta (:
     
    Top
    .
  2. AMO i manga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono "altro" perché preferisco di lunga le verdure alla carne (e non mangio vitello perchè secondo me è troppo piccolo per morire ammazzato) e non mangio pesce, perchè al supermercato mi fanno così tanta tenerezza (ne mangio solo quando i miei mi costringono)
     
    Top
    .
  3. Deasypheonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora mi ucciderete... io ho votato onnivora, ma sono a dire il vero in prevalenza carnivora ^^" Mangio carne praticamente tutti i giorni... per scelta e un po' per obbligo.
    La carne mi piace, lo ammetto, non riuscirei a vivere senza, adoro il profumo della griglia e il sapore del sangue... sembro un mostro omicida, ma non è così :( amo gli animali, sono in prima persona attiva nei centri di assistenza e sin da quando sono nata mi è stato insegnato il rispetto per loro e per i loro diritti... ma proprio non riesco a smettere. Inoltre ho delle intolleranze a molti tipi di verdure che il mio intestino non riesce a digerite (e rimetto il più delle volte).
    Non condivido assolutamente quelli che considerano i vegetariani e vegani dei pazzi senza cervello, sono scelte di vita che uno fa, ideali che si perseguono liberamente (spero).
    La mia compagna di banco è vegetariana e ultimamente voleva appunto diventare vegana e ricordo che a scuola tutti la consideravano una malata di testa. Perchè? Solo perchè non mangia carne? Non lo trovo e non è giusto e queste cose mi fanno infuriare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    ^^ io non aggredisco nessuno. Però mangiare carne tutti i giorni non è tanto sano, o.o .


    Comunque se la tua amica è intenzionata a diventare vegana, le crtiche gli insulti, ecc sono compresi nel pacchetto ^^

    Mi domando ancora se u giorno conoscero qualcuno, che non creda che essere vegan sia una malattia ç_ç

    Io tolsi la carne al 100% quando avevo dieci anni, e sai perchè? :P
    Provocava sempre vomito, non capisco neanche io se era una vera intleranza o solo una mia suggestione, ma da quando non a mangio più non mi è più capitato di rigettare *-*

    Ma essere vegani o vegetariani non significa essere per forza inteligenti =_='
    O.O ne ho conosciuti di assurdi! :P
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Noi qui non aggrediamo nessuno, puoi star tranquilla, non siamo egli estremisti e non consideriamo gli ornivori dei mostri/ipocriti che non amano gli animali. Ognuno fa le proprie scelte, e noi non abbiamo nessun diritto di giudicarle. ^^
    In questo sondaggio, ognuno è libero di dire apertamente se è onnivoro, vegetariano, vegano o sta decidendo di intraprendere una di queste strade, non deve sentirsi a disagio per la sua scelta. :)
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    ah ora notavo o.o ma sul foro non sono l'unica vegana? o chi ha votato non fa parte del foro?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nel Forum sei l'unica vegana, non so chi ha votato insieme a te. >.<
     
    Top
    .
  8. AMO i manga
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SailorShaina @ 25/8/2012, 13:52) 
    ^^ io non aggredisco nessuno. Però mangiare carne tutti i giorni non è tanto sano, o.o .


    Comunque se la tua amica è intenzionata a diventare vegana, le crtiche gli insulti, ecc sono compresi nel pacchetto ^^

    Mi domando ancora se u giorno conoscero qualcuno, che non creda che essere vegan sia una malattia ç_ç

    Io tolsi la carne al 100% quando avevo dieci anni, e sai perchè? :P
    Provocava sempre vomito, non capisco neanche io se era una vera intleranza o solo una mia suggestione, ma da quando non a mangio più non mi è più capitato di rigettare *-*

    Ma essere vegani o vegetariani non significa essere per forza inteligenti =_='
    O.O ne ho conosciuti di assurdi! :P

    Se ti può dar sollievo io considero i vegani o i vegetariani gente normale che ha fatto una scelta, come per esempio gli omosessuali. ma io mi chiedo, la gente che prende in giro ed insulta, ma è una loro scelta? Sono loro che non devono mangiare carne o pesce o derivati da animali? Sono loro che amano persone dello stesso sesso.... ma io non lo so...eppure io non sono ne vegan, ne completamente vegetariana ne omosessuale, ma nessuno mi può criticare perchè mi fanno tenerezza i pesci e non riesco a mangiare gli agnellini perchè sono piccolini.
    Invece a me mi criticano perchè da quando ho 8 anni seguo e leggo ogni giorno il WWF e cerco di aiutarlo in tutti i modi possibili (amo in modo pazzo gli animali e soprattutto i PANDA.... IO AMO,ADORO i PANDA!!!) e cerco di pubblicizzare le sue iniziative, invitare le persone ad iscriversi e così via! Ma io non mi abbatto anche se vengo insultata PESANTEMENTE. È per questo che odio quasi tutti. Fan......cuore le persone che odiano gli animali!
     
    Top
    .
  9. Deasypheonix
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    State tranquilli non me la prendo xD Lo so che non mi aggretite veramente dicevo tanto per dire ^^
    Ho tenuto solo a specificare determinate cose perchè io per prima a volte mi sento attaccata dai vegetariani o dai vegani... Mi sono sentita persino dire "con che coraggio mangi gli esseri viventi", perchè le piante non li sono? L'insalata non è un essere vivente? E' diverso da noi o dagli animali ma respira comunque, che cribbio u.u

    Lo so Sailor che non fa bene... prediligo la carne bianca alla rossa, ma comunque sono consapevole di mangiarne troppa. Ho fatto più e più volte le analisi ma risulta sempre tutto ok :mellow:
     
    Top
    .
  10. ~ a i v l i s
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, gli onnivori non sono tutti uguali, come i vegetariani e i vegani! ^^
    Ho conosciuto degli onnivori che venivano a dirmi 'sei una pazza, la carne fa bene.. mangi solo erba, ma forse te la fumi pure..' come altri che mi dicevano 'magari anch'io riuscissi a eliminare definitivamente la carne.. è una grande gesto, complimenti, io vi stimo..'
    Però non sopporto quelli che criticano, sparlano e che trattano i veg da minorati mentali.. -.-' siamo tutti uguali, cambia solo lo stile di vita e che cacchio!
    CITAZIONE
    Lo so Sailor che non fa bene... prediligo la carne bianca alla rossa, ma comunque sono consapevole di mangiarne troppa. Ho fatto più e più volte le analisi ma risulta sempre tutto ok :mellow:

    I lati negativi purtroppo si vedono col tempo.. ho avuto delle esperienze famigliari poco piacevoli.. non voglio metterti paura eh ^^ però troppa non fa bene..

     
    Top
    .
  11. AMO i manga
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo a me mi insultano perchè seguo il WWF? :C che cattivi che sono, io cerco di aiutare gli animali, non faccio niente di male :C

    Edited by *Calipso<3* - 14/2/2013, 21:48
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cuccioli Elite
    Posts
    5,163
    Semi di girasole
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AMO i manga @ 25/8/2012, 23:02) 
    solo a me mi insultano perchè seguo assiduamente il WWF? :C che cattivi che sono, io cerco di aiutare gli animali, non faccio niente di male :C

    ^^ ehm, ci sarebbe da dire sul wwf. Ma non si scrive, e non si dice pubblicamente :P


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Dreams are rich bundles of human wisdom." 🍃

    Group
    Leader
    Posts
    27,768
    Semi di girasole
    +496
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma le cose strane del mondo, è che ti dicono di essere diverso, di seguire il cuore o di fare ciò che più ti piace, ma quando lo fai, passi per il disadattato minorato mentale. Ergo, la morale della favola è che la gente avrà da dire, SEMPRE, sia che sei vegano, vegetariano, onnivoro, omosessuale o fai volontariato, troveranno sempre un pretesto per parlare di te. Perciò se a noi piace ciò che facciamo, facciamolo e basta, senza preoccuparci troppo di ciò che dice la gente. ^_*
     
    Top
    .
  14. Deasypheonix
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ a i v l i s @ 25/8/2012, 21:18) 
    I lati negativi purtroppo si vedono col tempo.. ho avuto delle esperienze famigliari poco piacevoli.. non voglio metterti paura eh ^^ però troppa non fa bene..

    Lo so... è che proprio non riesco a farci niente... io ci provo a cambiare anche perchè sinceramente ormai mangio tanto di quel pollo che qualche giorno mi spunteranno le penne -.-"

    Comunque sì Nap è il passatempo della società. Deve sempre aver qualcosa da ridire su tutto, ma la vera forza sta in chi è diverso e pur sapendolo ne va orgoglioso ;)
     
    Top
    .
  15. -Cristallina-
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io bho , sono altro .
    Voglio essere vegetariana , ma i miei dicono di no ç_ç
    NON mangio pesce .
    I miei dicono : Guarda il pesco non è carne .
    Per me lo è , per me la carne è il corpo di un essere vivente ucciso .
    Di carne mangio SOLO maiale .
    Non ho MAI mangiato vitello , tacchino , cavallo , coniglio ...


    CITAZIONE
    solo a me mi insultano perchè seguo assiduamente il WWF? :C che cattivi che sono, io cerco di aiutare gli animali, non faccio niente di male :C

    I miei amici e dei miei parenti dicono che il WWF ha messo dei veleni agli animali . Ma non ci credo . Anchio seguo il WWF .
     
    Top
    .
84 replies since 24/4/2012, 00:31   1488 views
  Share  
.